Quantcast

Sud - terza pagina

Torre Annunziata, tutto pronto per il Carnevale in città: il programma

Approvata la delibera per “Il Carnevale Festa dei Colori della Pace 2019” a Torre Annunziata

Il Comune di Torre Annunziata, su proposta Assessore alle Politiche Sociali-Assessore alla Cultura e P.I.-Assessore agli Eventi, ha approvato la delibera per l’iniziativa “Il Carnevale Festa dei Colori della Pace 2019”.

Come si legge nella delibera: “la manifestazione rappresenta una valida occasione di incontro, formazione e crescita e che è compito del Comune, in collaborazione con le scuole, le comunità parrocchiali, le realtà associative ed enti di promozione territoriali, promuovere e patrocinare lo svolgimento dell’iniziativa a favore della cittadinanza. Inoltre, l’iniziativa ha lo scopo di creare un momento di aggregazione cittadino e che sia spunto di riflessione e di sensibilizzazione verso il tema di grande rilevanza: il rispetto delle differenze quale presupposto della pace dei popoli;

la pace e il carnevale sono un connubio che acquista altissimo valore sociale con l’obbiettivo di promuovere le differenze e le diversità quali fonti di ricchezza”.

Nel dettaglio l’iniziativa prevede una sfilata per le strade cittadine ad opera degli alunni delle scuole primarie di Torre Annunziata, che nel mostrare le diversità rappresentate dai loro costumi carnevaleschi si uniranno sotto lo stesso colore.

L’evento si terrà nella giornata di venerdì 1° marzo 2019 con ritrovo e partenza da piazza E. Cesaro alle ore 9:30 e proseguirà, con la partecipazione e l’animazione di figuranti, lungo corso Vittorio Emanuele III, dove oltre la rappresentazione coreografica sarà presente un piccolo carro allegorico musicale che accompagnerà i bambini, fino a piazza Giovanni XXIII della Pace.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania