Sud - terza pagina

Torre Annunziata, “Oplonti Poppea”: il progetto dell’Istituto Superiore “Marconi”, i dettagli

Torre Annunziata, “Oplonti Poppea”: il progetto dell’Istituto Superiore “Marconi”, i dettagli

Torre Annunziata, è stato dato il via al progetto “Oplonti Poppea” che vi mostrerà la Villa di Poppeacome non l’avete mai vista. Si tratta di un progetto realizzato dagli studenti della VB sezione Informatica dell’Istituto di Istruzione Superiore “Marconi” di Torre Annunziata. Il progetto consiste nella ricostruzione in 3D della splendida dimora patrizia attribuita alla moglie dell’imperatore romano Nerone. Questo tipo di ricostruzione permetterà l’esplorazione degli ambienti interni della domus a 360 gradi, e di tutti i particolari che la contraddistinguono. Si tratta di un vero e propriotour virtuale  di uno dei gioielli del sito di Oplontische comprende anche la Villa B, quella di Lucius Crassius Tertius, non visitabile; il tutto sarà possibile grazie ad un visore ottico.

Gli studenti sono stati coordinati dai docenti-ingegneri dell’Istituto torrese – diretto da Giovanni Russo – Ignazio Verde (referente), Maria Luisa Tozza, Giacinto Donadio, Rosaria Riccardi. Il progetto, che ha visto la realizzazione di un sito web dedicato, verrà mostrato al pubblico il 4 giugno all’Antiquarium di Boscoreale, con appuntamento alle 10.30

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania