Sud - terza pagina

Torre Annunziata, nasce il Concilia Point: per agevolare il percorso delle donne nel mondo del lavoro

Torre Annunziata, nasce il Concilia Point: per agevolare il percorso delle donne nel mondo del lavoro

Torre Annunziata, nasce il Concilia Point. Martedì 15 maggio 2018 presso la casa comunale di Torre Annunziata, ci sarà un incontro per la sensibilizzazione e la promozione del mondo delle donne nel mondo del lavoro. Ed è proprio in questo contesto che nasce il concilia point, che ha il compito di aiutare le donne a cogliere le opportunità occupazionali di nuovi settori.

Il Comune oplontino,  ha aderito al progetto “Il Filo di Arianna”, dando vita allo sportello, che avrà il compito di svolgere servizi di orientamento al lavoro per le donne. Tra gli obiettivi, c’è quello di offrire alle donne con figli dai 3 ai 12 anni un contributo concreto (voucher mamme) per conciliare vita e lavoro. Attraverso questo progetto si vuole dare la possibilità di dare alle donne di poter conciliare il tempo libero ed il mondo del lavoro.

Ad esprimersi al riguardo si sono espresse anche Loredana Raia ed Enza Amato, consiglieri regionale della Campania, secondo le quali con il concilia point le donne saranno assistite nella propria città da personale specializzato che lavorerà per e accanto a loro. Insomma un progetto dedicato alle donne e per le donne, per assisterle in tutto e per tutto nel mondo del lavoro.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania