Torre Annunziata, nasce il Concilia Point: per agevolare il percorso delle donne nel mondo del lavoro

Torre Annunziata, nasce il Concilia Point: per agevolare il percorso delle donne nel mondo del...

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, nasce il Concilia Point: per agevolare il percorso delle donne nel mondo del lavoro

Torre Annunziata, nasce il Concilia Point. Martedì 15 maggio 2018 presso la casa comunale di Torre Annunziata, ci sarà un incontro per la sensibilizzazione e la promozione del mondo delle donne nel mondo del lavoro. Ed è proprio in questo contesto che nasce il concilia point, che ha il compito di aiutare le donne a cogliere le opportunità occupazionali di nuovi settori.

Il Comune oplontino,  ha aderito al progetto “Il Filo di Arianna”, dando vita allo sportello, che avrà il compito di svolgere servizi di orientamento al lavoro per le donne. Tra gli obiettivi, c’è quello di offrire alle donne con figli dai 3 ai 12 anni un contributo concreto (voucher mamme) per conciliare vita e lavoro. Attraverso questo progetto si vuole dare la possibilità di dare alle donne di poter conciliare il tempo libero ed il mondo del lavoro.

Ad esprimersi al riguardo si sono espresse anche Loredana Raia ed Enza Amato, consiglieri regionale della Campania, secondo le quali con il concilia point le donne saranno assistite nella propria città da personale specializzato che lavorerà per e accanto a loro. Insomma un progetto dedicato alle donne e per le donne, per assisterle in tutto e per tutto nel mondo del lavoro.

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare