Quantcast

Sud - terza pagina

Torre Annunziata, “Le Vie del Mare”: riparte il progetto di mobilità regionale

“Le Vie del Mare”, riparte il progetto di mobilità regionale

Riparte il progetto “Le vie del Mare”. Martedì 26 giugno, alle ore 16,00, a bordo dell’unità Angelina Lauro Jet, presso il Molo Beverello del porto di Napoli, il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, parteciperà alla conferenza stampa di presentazione del  progetto di mobilità regionale “Cilento Blu/Archeolinea”.

«Siamo molto soddisfatti di aderire a questa importante iniziativa per il secondo anno di fila – afferma il primo cittadino -. Il tema del turismo, e in particolare la valorizzazione della risorsa mare, riveste un ruolo fondamentale nel programma politico dell’Amministrazione Comunale. L’obiettivo è quello di far diventare il porto oplontino un punto di arrivo dal quale i turisti potranno muoversi per visitare le bellezze del nostro territorio».

Anche per la stagione estiva 2018, quindi, dopo l’inaugurazione della passata estate, riprenderanno i collegamenti via mare tra la città oplontina e i principali porti turistici della Campania: Bacoli, Pozzuoli, Napoli Beverello, Ercolano, Castellammare di Stabia, Sorrento, Positano e Amalfi.

Il progetto ha l’intento di promuovere forme di mobilità alternativa all’auto privata, nonché la valorizzazione e lo sviluppo turistico del territorio regionale attraverso l’impiego delle vie del mare quale risorsa per un’economia funzionale, sana ed eco-compatibile.

Alla conferenza stampa interverrà anche il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania