Sud - terza pagina

Torre Annunziata, “La caccia al tesoro di Capitan Eco”: i vincitori

I vincitori de La Caccia al Tesoro di Capitan Eco”, la gara didattica di educazione ambientale promossa dal comune di Torre Annunziata

Cerimonia finale di premiazione de “La Caccia al Tesoro di Capitan Eco”, la gara didattica di educazione ambientale promossa dal comune di Torre Annunziata in collaborazione con la Prima Vera S.r.l., società responsabile del servizio di igiene urbana.

La gara ha coinvolto tutti gli istituti di istruzione primaria presenti sul territorio cittadino, ed ha come obiettivo il rafforzamento delle conoscenze sul tema della raccolta differenziata, attraverso il coinvolgimento di studenti e famiglie.

Questa mattina, presso la Sala Teatro dell’Istituto Salesiano di via Margherita di Savoia, l’assessore alle Politiche Ambientali Floriana Vaccaro ha premiato le classi vincitrici: al quinto posto, la IV E del IV Circolo Didattico “E. Cesaro”; al quarto, la III A del II Circolo Didattico “G. Siani”; al terzo, la IV C dell’Istituto Comprensivo “G. Leopardi”; al secondo, la IV A dell’Istituto Comprensivo “Alfieri-Manzoni”. Ad aggiudicarsi la gara è stata la classe III A dell’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano”.

«Mi auguro che questa iniziativa vi abbia consentito di approfondire le conoscenze sulla tematica dei rifiuti e della raccolta differenziata – afferma l’assessore Vaccaro, rivolgendosi ai giovani studenti -. A tal proposito, diventa fondamentale il lavoro degli insegnanti che devono istruirvi sull’educazione ambientale. Questo gioco a cui avete partecipato con così tanto impegno – conclude Vaccaro – dovrà esservi da sprone per diventare in futuro dei cittadini rispettosi della legalità. Solo così Torre Annunziata potrà diventare una città migliore».

Presente alla cerimonia di premiazione anche il sindaco Vincenzo Ascione.

«Oggi si chiude quest’avventura che vi ha portato alla scoperta di una materia per voi non convenzionale ma importantissima – dice il primo cittadino rivolgendosi agli studenti -. Uno degli obiettivi della gara didattica è stato anche quello di incentivare l’utilizzo del Centro Comunale di Raccolta di via Roma, incrementando i conferimenti di materiali differenziati e salvaguardando, in tal modo, l’ambiente e il territorio. L’intento dell’Amministrazione Comunale è quello di portare a compimento, nel minor tempo possibile, le progettualità che potranno consentire alla città di crescere. Ringrazio voi, i dirigenti scolastici e le famiglie – conclude il sindaco Ascione – per aver affrontato con così tanto entusiasmo questa bellissima iniziativa».

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania