Quantcast

Sud - terza pagina

Torre Annunziata, il 5 agosto avrà luogo a Rovigliano la festa per la Madonna Bruna: i dettagli

Torre Annunziata, il 5 agosto avrà luogo a Rovigliano la festa per la Madonna Bruna: i dettagli

Torre Annunziata, quest’anno la festa per la Madonna Bruna, avrà tutto un altro aspetto. Il tutto sarà possibile grazie all’Associazione “il Golfo delle Meraviglie” che, insieme all’Archeoclub, al Forum giovani e alle associazioni: La Fenice Vulcanica, Progetto Cripta, Torre Next, Nicolò D’Alagno, ‘A vriala, F.o.r.m.a.t. 2.0, ha realizzato un programma d’iniziative civili che si fonderà a quello religioso, interamente organizzato, come sempre, dal parrocco Rettore della Basilica Maria SS. della Neve, mons. Raffaele Russo. Di conseguenza dal  3 al 6 agosto, saranno 4 giornate di eventi imperdibili.

La festa della Madonna della Neve, quest’anno gode anche del Patrocinio dell’Osservatorio Permanente del Centro Storico di Napoli Sito Unesco Comune di Napoli e sarà un susseguirsi di eventi: messe sulla spiaggia; street food, area espositiva, giochi e cacce al tesoro per bambini; viaggi culturali alla riscoperta di Torre Annunziata, della sua storia e del Sud, la rievocazione del ritrovamento del quadro, lo scontro con i pescatori della vicina Castellammare e del processo al termine del quale il Capitano del popolo lo assegnò ai torresi, e, poi, concerti e spettacoli musical

Per i primi tre giorni gli appuntamenti sono previsti presso il Villaggio del Fanciullo a Rovigliano, l’evento del quarto e ultimo giorno si terrà presso il porto oplontino e la Basilica. Inoltre sarà prevista l’ illuminazione dello Scoglio di Rovigliano, a ben 25 anni dall’ultima volta, che avrà luogo alle ore 21 del 3 agosto.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania