Torre Annunziata, il 5 agosto avrà luogo a Rovigliano la festa per la Madonna Bruna: i dettagli

Torre Annunziata, il 5 agosto avrà luogo a Rovigliano la festa per la Madonna Bruna:...

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, il 5 agosto avrà luogo a Rovigliano la festa per la Madonna Bruna: i dettagli

Torre Annunziata, quest’anno la festa per la Madonna Bruna, avrà tutto un altro aspetto. Il tutto sarà possibile grazie all’Associazione “il Golfo delle Meraviglie” che, insieme all’Archeoclub, al Forum giovani e alle associazioni: La Fenice Vulcanica, Progetto Cripta, Torre Next, Nicolò D’Alagno, ‘A vriala, F.o.r.m.a.t. 2.0, ha realizzato un programma d’iniziative civili che si fonderà a quello religioso, interamente organizzato, come sempre, dal parrocco Rettore della Basilica Maria SS. della Neve, mons. Raffaele Russo. Di conseguenza dal  3 al 6 agosto, saranno 4 giornate di eventi imperdibili.

La festa della Madonna della Neve, quest’anno gode anche del Patrocinio dell’Osservatorio Permanente del Centro Storico di Napoli Sito Unesco Comune di Napoli e sarà un susseguirsi di eventi: messe sulla spiaggia; street food, area espositiva, giochi e cacce al tesoro per bambini; viaggi culturali alla riscoperta di Torre Annunziata, della sua storia e del Sud, la rievocazione del ritrovamento del quadro, lo scontro con i pescatori della vicina Castellammare e del processo al termine del quale il Capitano del popolo lo assegnò ai torresi, e, poi, concerti e spettacoli musical

Per i primi tre giorni gli appuntamenti sono previsti presso il Villaggio del Fanciullo a Rovigliano, l’evento del quarto e ultimo giorno si terrà presso il porto oplontino e la Basilica. Inoltre sarà prevista l’ illuminazione dello Scoglio di Rovigliano, a ben 25 anni dall’ultima volta, che avrà luogo alle ore 21 del 3 agosto.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare