Quantcast

Banner Gori
Sud - terza pagina

Terzigno, al via i Pon all’Istituto “San Domenico Savio”

Gli alunni del modulo “Giornalisti di Domani” della San Domenico Savio di Terzigno hanno incontrato il giornalista Francesco Servino.
Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria San Domenico Savio di Terzigno hanno incontrato il giornalista e scrittore Francesco Servino nel primo di vari moduli attivati dalla dirigente, Emilia Marone, attinenti il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur.

Il modulo “Giornalisti di Domani“, delle docenti Anna De Vincenzo ed Elisa Parisi, si sta tenendo al plesso Boccia al Mauro e ha dato la possibilità agli aspiranti cronisti di confrontarsi con un professionista del settore dell’informazione e di acquisire nuove competenze in materia di giornalismo.

Tra le attività previste dal modulo anche visite didattiche orientate alla conoscenza del territorio e delle sue eccellenze, che costituiranno un’occasione per i piccoli giornalisti di realizzare i propri primi reportage.

Con questa ed altre iniziative, la Savio intende favorire lo sviluppo di un sistema d’istruzione e di formazione di alta qualità, coinvolgendo le risorse locali e instaurando sinergie utili con il mondo delle professioni.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania