Quantcast

Sud - terza pagina

Sorrento, al Museo Correale si celebra l’amore e l’arte

Per tutte le coppie di innamorati un biglietto d’ingresso gratis a San Valentino

Il Museo Correale si prepara a riaprire le porte al pubblico celebrando l’amore e l’arte. Il giorno di San Valentino, infatti, sarà la famosa citazione virgiliana “Omnia vincit amor” ad accompagnare gli innamorati che il 14 febbraio decideranno di visitare il museo sorrentino. Per loro è pensata la promozione che coniuga cultura e sentimento: un biglietto d’ingresso gratis ad ogni coppia.

In una giornata di grande festa per Sorrento – che proprio giovedì 14 febbraio ricorda anche il Patrono Sant’Antonino tra le strade della città – il museo sorrentino accende i riflettori sui punti di contatto tra la celebrazione dell’amore e l’importanza dell’arte, incoraggiando a lasciarsi ispirare dalla bellezza della cultura e dalle storie che il Museo Correale racconta, tra collezioni settecentesche, porcellane europee, quadri fiamminghi e pregiati arredi.

Durante la visita, gli innamorati riceveranno un gadget a tema per l’occasione e potranno scattare la propria foto ricordo nel pannello con cornice a cuore posto all’interno del Museo Correale. Un modo per immortalare la perfetta assonanza concettuale, come sottolineato dal motto dell’iniziativa culturale “Amore e/è Arte – Love and/is Art“.

La promozione è valida negli orari di apertura del Museo Correale, dalle 9:30 alle 18:30, nella sola giornata di giovedì 14 febbraio.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania