Second Hand – Di Seconda Mano: dal 5 al 7 dicembre la XXI edizione

Dal 5 al 7 dicembre, alla Sala Assoli di Napoli, Second Hand – Di Seconda...

LEGGI ANCHE

Dal 5 al 7 dicembre, alla Sala Assoli di Napoli, Second Hand – Di Seconda Mano rassegna dedicata alla coreografia d’autore e alla creatività giovanile ideata e diretta dalla coreografa e docente Gabriella Stazio.

Second Hand – Di Seconda Mano: dal 5 al 7 dicembre la XXI edizione

NAPOLI- Dal 5 al 7 dicembre presso la Sala Assoli di Napoli, riapre la rassegna (giunta alla XXI edizione) dedicata alla danza contemporanea che dà spazio alla coreografia d’autore e alla creatività giovanile, ideata e diretta da Gabriella Stazio. Nella prima serata il palco sarà riservato allo spettacolo “Re-Born”, di Martina Fasano per l’ARB DANCE COMPANY di Annamaria Di Maio: si racconta la rinascita e risalita di un giovane pittore tra ricordi, solitudine e voglia di riscatto. La seconda serata avrà per protagonista l’Associazione Campania Danza di Antonella Iannone con le coreografie di Annarita Pasculli per “Espera”, spettacolo ispirato ad alcuni racconti tratti dall’antologia “Attesa – Frammenti di pensiero”, curata da Brunella Caputo. L’ultima serata è infine dedicata all’esibizione di due assoli : alle 20:30 Simona Perrella in “Materlucis”, riflessione sull’Universo, tra buio e luce e frammenti di microcosmo, e in conclusione l’esibizione della vincitrice del bando “Residanza – La casa della nuova coreografia 2018”, prodotto da Movimento Danza, Irene Fiordilino con “Self-portrait in yellow shades”, un assolo che mette in scena la differenza tra ‘vedere’, ‘guardare’ e ‘interpretare’, e a riconoscere se stessi nell’immagine del mondo che ci costruiamo intorno: “un autoritratto per un auto-spettatore”.
Coreografa, danzatrice, insegnante, direttore artistico, attivista e manager, Gabriella Stazio è una delle maggiori protagoniste sulla scena italiana della danza contemporanea. La rassegna Second Hand, giunta alla XXI edizione, è solo una delle tanti progetti a cui dedica passione e professionalità. La sua carriera è ricca di eventi significativi e importanti traguardi raggiunti, che hanno dato luce non solo al suo talento, ma hanno reso onore anche alla città di Napoli a cui appartiene. Con la sua Compagnia Movimento Danza, ha raccolto consensi sui palcoscenici internazionali, sotto la sua guida, Movimento Danza si impegna non solo nella formazione ma anche nella promozione e nella divulgazione, organizzando corsi, stage, seminari, rassegne, festival e conferenze-spettacolo.Per queste attività, nel 2000 Movimento Danza è riconosciuta come Ente di Promozione Nazionale (oggi si dice “Organismo di Promozionale Nazionale”) dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Sorrento – Juve Stabia (1-2): Il podio e il contropodio gialloblè

Sorrento - Juve Stabia sul podio secondo la nostra opinione salgono Meli, Mosti e Bellich. Sul contropodio non posizioniamo nessuno.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare