Sud - terza pagina

Sant’Agnello, torna la notte del lavoro narrato al borgo Maiano: i dettagli

Sant’Agnello, torna la notte del lavoro narrato al borgo Maiano: i dettagli

Sant’Agnello, la Condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri ha scelto il borgo di Maiano a Sant’Agnello per la quinta edizione dell’evento del lavoro narrato. Il tutto è previsto per lunedì alle ore 19, all’incrocio con via Maiano Vecchia per una passeggiata alla scoperta dell’antico “borgo dei cretari”. all’evento, artigiani e artisti del territorio, come da consuetudine, attorno al fuoco, racconteranno i mestieri di ieri e di oggi, in un borgo in cui il tempo sembra essersi fermato.
L’evento di quest’anno è stato organizzato con la collaborazione del ceramista Marcello Aversa, che è nato e vive a Maiano, mentre Rosario Di Nota leggerà un testo di Monsignor Bonaventura Gargiulo dedicato alla “Maiano Illustre”, per introdurre i narratori: il padrone di casa Valentino Ruggiero, pasticciere, panettiere, contadino, artigiano e artista; il mandolinista di fama internazionale Michele De Martino; lo chef stellato e cuoco di territorio Giuseppe Aversa, originario di Maiano e la giovane stilista Claudia Attianese, fashion designer di grande talento, oltre a Marcello Aversa, ora artista riconosciuto ma prima mattonaio, come i suoi avi.

Durante la serata, protagonisti indiscussi, oltre ai mestieri di un tempo, anche i sapori della terra, in particolare quello del limone. sarà previsto infatti un menù tipico sorrentino: spaghetti al limone, insalata di patate e limone e biscotti al limone.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania