Comicon 2018 locandina
Comicon 2018 locandina
Sud - terza pagina Terza Pagina

Tra realtà e Internet: Matilda De Angelis presenta Youtopia a COMICON 2018

Grazie alla collaborazione con Koch Media, siamo lieti di annunciare che Matilda De Angelis, giurata del Premio Micheluzzi 2018, sarà nostra ospite per presentare al pubblico del COMICON il suo nuovo film da protagonista Youtopia. L’incontro si terrà il 29 aprile, alle ore 12:30, in Sala Italia. A moderare la giornalista del Corriere della Sera Marina Pierri.

In Youtopia, Matilda interpreta Matilde, una ragazza diciottenne che vive insieme alla nonna malata e alla mamma (Donatella Finocchiaro). Quest’ultima è Laura, una donna distrutta, in continua lotta con i debiti e i fallimenti della propria vita.
Per sfuggire a una realtà che le impedisce di avere ciò che desidera, Matilde preferisce rifugiarsi nel mondo online, scollandosi dalla realtà attraverso il suo avatar virtuale. È proprio in questo mondo che trova una scorciatoia per facili guadagni, riuscendo ad accumulare quanto basta per sbarcare il lunario: spogliarsi in webcam. Quando Matilde viene a conoscenza delle difficoltà economiche della madre, le racconta come ha messo da parte i suoi soldi e si offre di aiutarla. Ma non basta a saldare tutti i debiti, e il rischio di perdere la casa si fa sempre più concreto. Così, con il consenso sofferto e disperato della madre, Matilde decide di spingersi oltre e indice un’asta online per vendere la propria verginità. Sarà Ernesto (Alessandro Haber), farmacista sessantenne, a guadagnarsela.

Youtopia è il primo film di Berardo Carboni, è nelle sale dal 25 aprile.

Comunicato Napoli Comicon 2018

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania