Quantcast

Sud - terza pagina

Pompei, ingresso gratuito al Parco Archeologico: ecco quando

I dettagli dell’iniziativa

Pompei, come sappiamo il Parco Archeologico aderisce da sempre all’iniziativa, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, #IoVadoAlMuseo. Tale inziativa prevede che i musei possano tenere 20 giorni di ingresso gratuito nell’anno solare, nei luoghi della cultura del  Mibac. Ora oltre alle conosciutissime prime domeniche del mese, dove i musei sono gratuiti, alle strutture è permesso offrire altre 8 giornate ad ingresso libero, individuate sulla base delle caratteristiche del proprio territorio e per celebrare alcune ricorrenze legate alla storia del luogo.

Sulla base di ciò è stato deciso che sabato 30 marzo, in onore dell’anniversario dei primi “scavi” borbonici, sarà previsto l’ ingresso GRATUITO a tutto il parco archeologico. Inoltre si ricorda che il 2 maggio si conclude la fantastica mostra al Gymnasium sugli Etruschi in Campania.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania