Sud - terza pagina

Pompei, ancora scoperte al Parco Archeologico: rinvenuto un candelabro in bronzo

Pompei, ancora scoperte al Parco Archeologico: rinvenuto un candelabro in bronzo

Pompei, ancora scoperte emergono dagli scavi della Regio V. Si tratta di un candelabro in bronzo e la notizia del ritrovamento è stata data proprio dal Direttore Generale del Parco Archeologico, Massimo Osanna, che ha pubblicato le foto del reperto sulla pagina ufficiale del Parco.

“Dai nuovi scavi nella Regio V continuano ad emergere vicoli, domus affrescate, oggetti e iscrizioni che riconfigurano gli spazi urbani dell’antica città di Pompei. Tra gli ultimi rinvenimenti, presentati venerdì scorso alla stampa, tre iscrizioni elettorali, nuovi affreschi dai colori vividi e un prezioso candelabro in un ambiente della Casa di Giove.”

Come riportato dal giornale “il Mattino, l’archeologa Sophie Hay, docente presso l’università inglese di Southampton, ha spiegato che si tratta «un’immagine davvero evocativa di un candelabro (progettato per sostenere una lampada) appoggiato a un muro dipinto di una stanza nella regione V. Man mano che gli scavi raggiungeranno il livello del pavimento, molti altri beni degli antichi romani verranno alla luce».

Certamente le scoperte continueranno, e dai lapilli della Regio V dell’antica Pompei, emergeranno nuovi tesori che verranno svelati al mondo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania