Quantcast

Sud - terza pagina

Pimonte: due chiacchiere col presidente Chierchia della Pro-Loco

Pimonte, terra di accoglienza e gente di collina: abbiamo scambiato qualche chiacchiera col presidente della Pro-Loco Michele Chierchia

Noi della redazione di vivicentro.it, ospiti della ridente cittadina dei monti Lattari, abbiamo scambiato qualche chiacchiera con il presidente della Pro Loco Michele CHIERCHIA per tastare l’umore della comunità.

Presidente, cosa avete programmato per l’estate 2018?

Dal prossimo 28 luglio sino al 5 agosto, ritorna l’edizione “L’estate pimontese” che si svolgerà sul piazzale San Michele con tantissime novità: serate deliziate dal buon cibo rigorosamente made in Pimonte, accompagnate da spettacoli ed eventi che sono in via di definizione; inoltre, con l’ausilio degli amici di altre associazioni, cerchiamo quotidianamente di regalare ai nostri concittadini e coloro che raggiungeranno il nostro paese dal circondario, serate di gioia, svago, spensieratezza ed allegria.

Qual’è il vostro modus operandi?

Lo spirito che s’è prefissata la Pro-Loco di cui mi fregio di esserne presidente, si riassume nel creare momenti di unione, solidarietà ed amore, tutto ciò che possa coinvolgere in maniera viva ed attiva tutti i miei concittadini e non solo e le istituzioni del paese e per poter raggiungere tale obiettivo, ci impegniamo con dedizione e spirito di sacrificio che da sempre ci contraddistingue.

Avete organizzato una competizione sportiva, con quale obiettivo?

Il gruppo che con fierezza e saggezza rappresento, dal 1° agosto dello scorso anno, ovvero in dieci mesi ha organizzato già diversi eventi volti alla promozione turistica ma soprattutto sociale, inoltre, ha organizzato un torneo di calcio che a parere del sottoscritto e non solo, sta divertendo il pubblico e appassionando in maniera corretta e sportiva i circa centoventi partecipanti.

Pimonte

Si tratta di un torneo di calcio ad otto denominato “Primo torneo Pro Loco World Cup” utilizzando l’impianto cittadino sito nella frazione di Tralia e ridimensionandolo per adattarlo per gare di come abbiamo concepito il torneo, ovvero ad otto calciatori. Con l’occasione, ne approfitto per fare una precisazione su quanto avvenuto nella serata di giovedì scorso e riportato in maniera del tutto inesatta da qualche testata giornalistica: fuori dall’impianto di gioco, tre calciatori che prendevano parte al torneo, hanno avuto un alterco con alcuni ragazzi che si trovavano sugli spalti, dopo la partita, c’è stato uno scontro verbale alquanto accesso prontamente placato dai presenti. Voglio rimarcare l’episodio consumatosi all’esterno dello stadio San Michele è assolutamente da condannare in quanto nulla giustifica la violenza! Infine, voglio precisare che non v’è alcun nesso tra il torneo di calcio che sta serenamente proseguendo con quello che s’è verificato fuori dall’impianto di gioco.

Questo del torneo è un progetto momentaneo o si può andare oltre?

Non nascondo che qualsiasi cosa si faccia sia da attribuire ad un futuro evento in programma, mi capita di non dormire la notte pur di pensare a qualche strategia che ci garantisca qualche entrata economica volta alla finalizzazione delle prossime manifestazioni che vogliamo realizzare.

Salutiamo il presidente della Pro-Loco Chierchia che ci da appuntamento per il prossimo 28 luglio per l’inizio della sagra “L’estate pimontese”.

Giovanni MATRONE

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Giovanni Matrone

Nato a Castellammare di Stabia, il 20 marzo 1971. Diplomato in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia ho conseguito la Laurea in “Scienze della Pubblica Amministrazione” presso la Link Campus University e successivamente quella magistrale in "Studi Strategici e Scienze Diplomatiche". Impiegato presso Regione Campania - Direzione Generale Istruzione, Formazione, Lavoro e Politiche Giovanili, lavoro presso il Centro Impiego di Castellammare di Stabia. Iscritto all'ordine dei giornalisti pubblicisti della Campania.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania