Quantcast

Sud - terza pagina

Palermo, flussi migratori: al via il congresso per discutere di Accoglienza ed integrazione in Sicurezza

Forze di polizia e cittadini sono invitati ad un congresso organizzato dal sindacato di Polizia di Stato finalizzato all’informazione e sensibilizzazione verso le politiche di Accoglienza e Integrazione

Un congresso organizzato dal sindacato della Polizia di Stato “MP” di Palermo si terrà domani, giovedì 3 maggio, alle ore 9.30 presso NH Hotel (già Hotel Jolly), in via Foro Italico 22/B a Palermo per discutere di Accoglienza ed integrazione in Sicurezza.
Il programma prevede l’intervento di nove relatori e sarà articolato in due momenti: la mattina si terrà un convegno finalizzato all’informazione e sensibilizzazione a favore delle Forze di Polizia e dei cittadini tutti, sul tema: Accoglienza ed Integrazione in Sicurezza. Un tema che riguarda, più di ogni altra, la realtà siciliana ed i suoi abitanti.
Ecco di seguito i relatori:
Dr. Leonardo AGUECI – Garante della Legalità c/o Autorità Portuale

Prof. Gaetano ARMAO – Vice Presidente Regione Siciliana

Dr. Claudio BARONE – Segretario Confederale UIL Sicilia

Dr. Sergio CIPOLLA – Presidente CISS Palermo

Dr. Renato CORTESE – Questore di Palermo

On.le Giuseppe LUPO – Capo Gruppo PD A.R.S.

Prof. Leoluca ORLANDO – Sindaco di Palermo

Dr. Alexander OSEI MINKAH – Presidente Ass.ne Ghanese e Consigliere della Consulta delle Culture Comune di Palermo
Si tratta di un tema che coinvolge, tra gli altri, in prima linea anche le Forze di Polizia: dalle norme ai progetti di inclusione, dalle strutture ad hoc realizzate per gestire i flussi migratori. Lo scopo del congresso è quello di offrire un momento di confronto, tra le parti interessate e la cittadinanza. Per questo motivo la scelta di MP è di dar voce non solo agli attori Istituzionali che saranno presenti, ma anche ai rappresentanti delle associazioni coinvolte. Tra gli interventi, infatti, oltre al Questore di Palermo Renato Cortese ed al vice Presidente della Regione Siciliana, Gaetano Armao, che si alterneranno ad altri prestigiosi relatori, ci saranno anche il presidente dell’associazione Ghanese a Palermo, Alexander Ossei Minkah, ed il presidente della ONG per la Cooperazione Internazionale Sud-Sud, Sergio Cipolla.
La seconda parte del congresso si svolgerà a partire dalle tre del pomeriggio e sarà dedicato ai lavori interni per gli iscritti al sindacato, organizzato sempre nei saloni dell’NH. Prenderanno il via i lavori per il Congresso Elettivo per i nuovi Organismi Statutari e Delegati Nazionali.
Il movimento “MP” è nato il primo aprile del 2015. Da qui ha trovato nei lavoratori delle Forze di Polizia un immediato riscontro su tutto il territorio nazionale.

A cura di Serena Marotta

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania