Quantcast

Banner Gori
Sud - terza pagina

Paesi Vesuviani protagonisti in TV: Sereno Variabile fa tappa a Portici, Ercolano e Torre Annunziata

Paesi Vesuviani protagonisti in TV: Sereno Variabile fa tappa a Portici, Ercolano e Torre Annunziata

Portici, Ercolano e Torre Annunziata protagonisti della puntata di Sereno Variabile in onda oggi 13 gennaio 2019.
Osvaldo Bevilacqua, conduttore del programma in onda su Rai 2, è partito alla scoperta di un territorio poco conosciuto, ma molto affascinante e ricco di storia, archeologia e tradizioni.
Il suo viaggio è iniziato dalla stazione centrale di Napoli, salendo a bordo del “Pietrarsa Express”, il treno storico degli anni ’30 che trasporta i viaggiatori in un suggestivo itinerario fino a Portici a bordo di carrozze d’epoca, ripercorrendo la storia delle prime vetture e della rete ferroviaria italiana.
Scendendo alla stazione di Pietrarsa è possibile visitare il Museo Nazionale Ferroviario, ricreato nelle Officine borboniche nate per volere di Re Ferdinando II di Borbone.
Bevilacqua ha poi avuto modo di scoprire le bellezze della città di Ercolano e Torre Annunziata, tra paesaggi suggestivi e testimonianze storiche e archeologiche, a partire dalla meravigliosa Villa di Poppea di Oplontis. La trasmissione si è chiusa con un doveroso passaggio su alcune eccellenze gastronomiche: tra i protagonisti, infatti, anche il pizzino vesuviano, i pomodorini di Radio Siani che per l’occasione condiranno le pizze della Pizzeria Magma di Torre del Greco. Al termine della  trasmissione sarà disponibile una replica su RaiReplay.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania