Quantcast

Sud - terza pagina

Ottaviano, sviluppo sostenibile: verrà inaugurato il Gal “Vesuvio Verde”

I dettagli

Lunedì 11 marzo alle ore 11.00 presso il Palazzo Mediceo di Ottaviano(NA), in Via Salita S. Michele, 36 sarà inaugurato il Gruppo di Azione Locale “Vesuvio Verde” .

Il Gal è un modello di sviluppo sostenibile innovativo basato sulla partecipazione delle comunità e degli attori locali che ne sono protagonisti, un sistema integrato per intercettare e reperire fondi da destinare al territorio.

Compongono il Gal “Vesuvio Verde” 7 dei 13 Comuni del Parco del Vesuvio che sono Massa di Somma, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno: un’ area caratterizzata da una forte vocazione turistica legata all’enogastronomia, all’escursionismo e ai beni culturali.

Soggetti pubblici, privati e della società civile lavoreranno insieme per garantire crescita e sviluppo al territorio.

Interverranno al convegno: Luca Capasso, sindaco di Ottaviano; Agostino Casillo, presidente Ente Parco Nazionale del Vesuvio; Francesco Ranieri, sindaco di Terzigno/presidente del GAL “Vesuvio Verde”; Vera Buonomo, presidente U.I.M.E.C. Campania; Franco Alfieri, consigliere del presidente della Regione Campania per i temi attinenti l’Agricoltura, le Foreste, la Caccia e la Pesca; Vincenzo De Luca, presidente Regione Campania.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania