Quantcast

Sud - terza pagina

Nuova edizione per “AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale”

“AstraDoc – Viaggio nel cinema del reale” torna per la sua nona edizione.

Da venerdì 24 novembre alle ore 19:00 torna la rassegna cinematografica “AstraDoc” a cura di Arci Movie Napoli, Parallelo 41 produzioni, Coinor e Università degli Studi di Napoli Federico II.

Tra novembre e dicembre saranno 5 le anteprime che anticiperanno il programma completo della rassegna che si terrà dal 12 gennaio a maggio 2018.

Per la fine di questo 2017 si prevede un doppio appuntamento dedicato al tema delle migrazioni, e un racconto sul sud Africa contemporaneo, patria di Mandela e della lotta per l’uguaglianza.

Il 24 novembre la programmazione parte alle 19 con la proiezione di “Voetsek. Us. brothers?”  di Andy Spitz che tratta di una grave vicenda di violenza xenofoba perpetrata dal 2008 a oggi nel sud Africa. Alle 21 si prosegue con “Urban flow” di Ai Weiwei, opera monumentale e profonda sulle migrazioni nel mondo contemporaneo.

Loren Landau, professoressa dell’Africon Centre of Migratory and Society, Antonio Pezzano, professore del Centro studi sull’Africa contemporanea all’Università l’Orientale di Napoli e Alessandra Sardu, Assessore alla Cooperazione Decentrata al comune di Napoli, introdurranno le proiezioni.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania