Quantcast

Taxi
Taxi
Sud - terza pagina

Napoli, taxi gratis per i donatori di sangue: l’iniziativa del Cardarelli con la partecipazione di Gigi D’Alessio

Splendida iniziativa dell’Ospedale Cardarelli di Napoli: corse in Taxi gratuite per i donatori di sangue. Gigi D’Alessio testimonial d’eccezione

Per cercare di far fronte all’emergenza sangue che mette a rischio le terapie trasfusionali, domenica 15 aprile dalle 9 alle 13 i tassisti napoletani – accogliendo l’iniziativa promossa dall’Ospedale Cardarelli di Napoli –  effettueranno corse gratuite per i donatori. Per l’occasione, infatti, i tassisti – che già in passato si erano messi al servizio di chi ha più bisogno con iniziative simili – coordinati da Nino Castagner tassista youtuber napoletano, metteranno a disposizione il servizio gratuito per coloro che vorranno realizzare questo gesto di solidarietà.

Le corse partiranno da piazza Dante e accompagneranno i donatori al Centro trasfusionale del Cardarelli per poi riportarli indietro a donazione avvenuta. L’iniziativa è stata voluta dalla direzione strategica dell’Azienda ospedaliera, in collaborazione con il Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale e con il Centro di Riferimento Regionale Malattie Rare del Globulo Rosso, con la Fondazione Italiana Thalassemia, l’Associazione Gocce di Vita 2 e l’Associazione Orizzonte Guarigione.

“Siamo certi– dice il direttore generale Ciro Verdoliva – che i napoletani risponderanno come sempre, dimostrando generosità e solidarietà. Con questa iniziativa speriamo di poter sensibilizzare la cittadinanza e trasmettere un messaggio forte: donare il sangue significa donare la vita. Per questo dovremmo farlo abitualmente”. Per l’occasione, il Cardarelli ospiterà come testimonial il famoso cantante neomelodico Gigi D’Alessio (già impegnato in prima persona nella Fondazione Italiana di Thalassemia) che dal suo profilo Facebook ha già lanciato l’invito ad essere presenti numerosi.

“Domenica 15 aprile al Centro Trasfusionale AORN “Cardarelli” di Napoli ci sarà una giornata dedicata alle donazioni di sangue per tutti i bambini e ragazzi affetti da thalassemia. Io sarò presente per fare la mia donazione, e vi aspetto numerosi. Donare è un atto d’amore”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania