Quantcast

Sud - terza pagina

Napoli ricorda Pino Daniele nell’anniversario della sua morte: l’omaggio dei fan

Oggi 4 gennaio è l’anniversario della morte di Pino Daniele

Napoli, i fan di Pino Daniele hanno deciso di organizzare una sorte di commemorazione in onore del cantante, morto il 4 gennaio di 4 anni fa, alle 22.45 presso l’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dopo vani tentativi di rianimazione. i fan hanno deciso di omaggiarlo:

«Pino Daniele, I still love you», ricorderà alle 21.30 (Vincenzo) Danise, che rimette il suo pianoforte sul lungomare (in via Partenope, davanti alla facoltà di Economia e Commercio) per un concerto improvvisato, in cui ogni passante è invitato ad aggiungere la propria voce, il proprio blues, il proprio canto di assenza/assedio.
«Pino è… con noi fans», si ritroveranno  alla mezza, in via Pino Daniele, a due passi dalla casa di via Santa Maria La Nova dove il cantautore è cresciuto, con gli iscritti della pagina Facebook «Cresciuti a pane e Pino Daniele». Non mancheranno, concerti delle cover band in tutto il fine settimana.  Da stamane tornerà in rete il sito ufficiale del Lazzaro Felice, all’indirizzo storico www.pinodaniele.com, grazie all’iniziativa del Pino Daniele trust onlus, fortemente voluta da Alex Daniele.

Inoltre il 19 marzo, con ogni probabilità gli artisti e amici di Pino si ritroveranno al Palapartenope, come ricorda il fratello di Pino, Nello Daniele: «Il 19 marzo per la quarta volta ci ritroveremo al Palapartenope con colleghi, musicisti, amici napoletani e non, ma soprattutto con il popolo di Pino», annuncia. «Gli omaggi, e questo è un omaggio di cuore e di sangue, non prevedono biglietti e, anche questa volta, l’ingresso sarà libero. Spiegheremo nelle prossime settimane come procurarsi l’invito, ma intanto facciamo crescere l’evento, che sarà per la prima volta trasmesso in diretta da Canale 21». (Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania