Sud - terza pagina

Napoli, riapre l’Edenlandia: realtà virtuale e stile Harry Potter, ecco come sarà

Il restyling affidato a Giuseppe Klain

Edenlandia, parco giochi di Napoli si rifà il look. Il nuovo design sarà formato da unicorni, animaletti fiabeschi e ambientazioni che si ispirano a Frozen. Artefice del restylin è l’architetto e docente universitario Giuseppe Klain. Molte attrazioni sono state concepite con i colori originali e con aggiunte creative e moderne. Ad esempio, lungo il percorso del trenino sono stati aggiunti il pozzo dei desideri e la miniera de nani.

L’architetto napoletano ha raccontato, poi, al Corriere del Mezzogiorno“Per disegnare il pozzo mi sono ispirato al classico film disneyano, ma naturalmente anche il rendering più preciso in questi casi non è mai da prendere alla lettera, quindi abbiamo aggiustato le cose via via che le realizzavamo. Per me è stata un’impresa fantastica”.
Ma le aggiunte creative non si fermano qui, sembra infatti che la realtà virtuale entrerà a far parte dello scenario horror del Vecchio Maniero, del castello scozzese del galeone e della Case delle Beffe. Quadri in stile Harry Potter, ragnetti tra i piedi del visitatore, fantasmi e mani che spuntano all’improvviso animeranno il parco rendendo i giochi ancora più realistici.

Il parco giochi napoletano è stato chiuso cinque anni fa, nel 2013, ma sembra che la riapertura sia finalmente alle porte. Il nuovo parco doveva essere inaugurato ad aprile, la data però è slittata sembra, stavolta, a maggio.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania