Sud - terza pagina

Napoli, Premio Elsa Morante Giovani: i vincitori dell’edizione 2018

Importante riconoscimento per la band napoletana Foja e per il produttore cinematografico di “Gatta Cenerentola”: ecco i vincitori del Premio Elsa Morante Giovani 2018

Il produttore cinematografico Luciano Stella, il gruppo musical Foja e l’attore David Gramiccioli si sono aggiudicati i premi delle sezioni dedicate allo spettacolo del Premio Elsa Morante Ragazzi. A decretare i vincitori dell’edizione 2018, una giuria tecnica di Napoli presieduta da Dacia Maraini e composta da Silvia Calandrelli (direttore Rai Cultura), Francesco Cevasco, Vincenzo Colimoro, Roberto Faenza, David Morante, Paolo Ruffini, Maurizio Costanzo, Monica Maggioni (Presidente della Rai), Gianna Nannini, Tjuna Notarbartolo, (direttore del Morante), Teresa Triscari (Ministero degli Affari Esteri).
Il Premio della sezione Cinema va a Stella, fondatore della Mad Entertainement, per il magnifico film d’animazione ‘Gatta Cenerentola‘ , ispirato alla fiaba di Basile. Per la musica saranno premiati i Foja per il brano ‘A chi appartieni’, colonna sonora dello stesso film. Per il teatro riconoscimento a David Gramiccioli, fondatore della Compagnia del Teatro Artistico d’Inchiesta, che ha portato in scena ‘Mi chiamo Antonino Calderone’ monologo di Dacia Maraini.

Il Premio Elsa Morante, testata dell’Associazione Culturale Premio Elsa Morante onlus, è coordinato da Iki Notarbartolo, e Gilda Notarbartolo ne dirige la comunicazione, ed è realizzato insieme ad un Comitato Organizzatore presieduto da Antonio Parlati, vicedirettore del Centro Produzione Rai di Napoli diretto da Francesco Pinto.
La manifestazione culturale è patrocinata dalla Rai, ha la media partnership di Rai Cultura e la collaborazione della sede Rai di Napoli.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania