Quantcast

Sud - terza pagina

Napoli, Notte Europea dei Musei: apertura straordinaria al Madre, ingresso a 1 euro

Apertura straordinaria del Museo “Madre” d’Arte Moderna a Napoli: il 19 maggio in occasione della Notte Europea dei Musei biglietto d’ingresso ad 1 euro

Ottima occasione per immegersi nel patrimonio artistico di Napoli e non solo: sabato 19 maggio il museo “Madre” aderirà, infatti, alla quattordicesima edizione dell’iniziativa, patrocinata dal Consiglio d’Europa, Unesco e ICOM. Il museo d’Arte Moderna, in questa speciale occasione, resterà aperto straordinariamente fino alle ore 23.00, con ingresso al costo simbolico di 1 euro a partire dalle 19.30, prevedendo visite guidate esperienziali alle opere in mostra.

Proprio pochi giorni fa, il prestigioso portale Artribune ha attribuito al Madre il riconoscimento di “Museo più social del sud Italia”. Una nuova menzione per il museo d’arte contemporanea Donnaregina dopo quella recentemente ricevuta da Twitter: nelle statistiche ufficiali della MuseumWeek 2018, l’evento web che per una settimana coinvolge i musei di tutto il mondo, è stato infatti inserito tra i 10 musei più “influenti” d’Italia.
Per tutto il mese di maggio, in cui sono in programma visite guidate alle collezioni del Madre e ai luoghi del contemporaneo della città di Napoli, oltre ad attività e laboratori per famiglie, con due appuntamenti per ogni weekend, il museo proseguirà la sua attività social con playlist musicali inedite dedicate agli eventi speciali, tra cui proprio l’apertura straordinaria per la Notte europea dei Musei.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania