Quantcast

Sud - terza pagina

Napoli, dopo la vittoria contro la Juventus nasce la pizza “Koulibaly”: ecco dove trovarla

Continuano i festeggiamenti per il goal di Koulibaly che domenica sera ha deciso in extremis la vittoria del Napoli contro la Juventus riaccendendo la lotta scudetto: c’è chi gli ha addirittura dedicato una pizza

Continua il processo di “beatificazione” dell’eroe di Juventus – Napoli, Kalidou Koulibaly: la statuetta del presepe dell’autore del gol che domenica sera, all’Allianz Stadium di Torino, ha regalato la vittoria, con il suo colpo di testa al 90esimo, al Napoli contro la Juventus, portando gli azzurri a solo un punto dai bianconeri a quattro partite dalla fine è già la più richiesta. Ora, al difensore franco-senegalese c’è chi ha dedicato addirittura una pizza: l’idea è venuta in mente a Simone Ferrante, gestore della pizzeria “A Purtecella” di Torre Annunziata, nella provincia partenopea.
Si tratta di una pizza che richiama sia le caratteristiche fisiche che le doti tecniche di Koulibaly: come salsa è stato scelto un paté di olive nere, che richiama il colore della pelle del calciatore, mentre come latticino, per il suo sapore forte e deciso, è stata scelta la provola di Agerola. Completano la farcitura le noci sbriciolate e le scaglie di grana.
E chissà che, in caso di vittoria dello scudetto, la pizza Koulibaly non diventi il piatto forte di diverse pizzerie campane. Non resta che aggiungere peperoncini a corno sulla pizza, quelli della tradizione, sperando che tutto ciò accada.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania