Sud - terza pagina

Napoli, la solidarietà scalda i motori: sfilata d’auto d’epoca per i diversamente abili

Giornata di solidarietà per gli amanti dei motori: le auto d’epoca sfilano per le vie di Napoli per una raccolta fondi destinati all’acquisto per una pedana per disabili

La solidarietà ha scaldato, non solo i cuori dei presenti, ma anche i motori delle Fiat, Alfa Romeo Romeo e Mini degli anni 60’ e 70’, provenienti da tutta la Campania, che hanno sfilato per le strade del Vasto. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di una pedana mobile per disabili da donare alla parrocchia di Sant’Anna al Trivio.

Il giro in auto si è concluso in via Acquaviva, a due passi da Piazza Poderia, dove le auto storiche hanno fatto tappa per lasciarsi ammirare in tutto il loro splendore dagli abitanti del quartiere.
L’iniziativa è stata promossa dall’ associazione “Abilmente Diversi” in collaborazione il Comitato Vicaria, l’ associazione Abaco onlus, e con il contributo di sponsor privati che hanno permesso agli amatori e ai collezionisti di raggiungere Napoli. «Speriamo che il successo di questa mattina sia un punto di partenza – spiega Sasy Francisconi dell’associazione Abilmente diversi a Il Mattino– giusto a pochi metri da qui, a Piazza Nazionale, la rampa per i disabili è stata danneggiata. Ci auguriamo di poter dare il nostro sostegno per sostituirla con una nuova».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania