Quantcast

Sud - terza pagina

Napoli, la solidarietà scalda i motori: sfilata d’auto d’epoca per i diversamente abili

Giornata di solidarietà per gli amanti dei motori: le auto d’epoca sfilano per le vie di Napoli per una raccolta fondi destinati all’acquisto per una pedana per disabili

La solidarietà ha scaldato, non solo i cuori dei presenti, ma anche i motori delle Fiat, Alfa Romeo Romeo e Mini degli anni 60’ e 70’, provenienti da tutta la Campania, che hanno sfilato per le strade del Vasto. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di una pedana mobile per disabili da donare alla parrocchia di Sant’Anna al Trivio.

Il giro in auto si è concluso in via Acquaviva, a due passi da Piazza Poderia, dove le auto storiche hanno fatto tappa per lasciarsi ammirare in tutto il loro splendore dagli abitanti del quartiere.
L’iniziativa è stata promossa dall’ associazione “Abilmente Diversi” in collaborazione il Comitato Vicaria, l’ associazione Abaco onlus, e con il contributo di sponsor privati che hanno permesso agli amatori e ai collezionisti di raggiungere Napoli. «Speriamo che il successo di questa mattina sia un punto di partenza – spiega Sasy Francisconi dell’associazione Abilmente diversi a Il Mattino– giusto a pochi metri da qui, a Piazza Nazionale, la rampa per i disabili è stata danneggiata. Ci auguriamo di poter dare il nostro sostegno per sostituirla con una nuova».

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania