Quantcast

Sud - terza pagina

Napoli, De Luca: “Quest’anno Luci d’Artista anche al Rione Sanità”

Napoli, De Luca: “Quest’anno Luci d’Artista anche al Rione Sanità, sarà una bella iniziativa”

Proseguono le installazioni delle Luci d’Artista a Salerno. Ad un mese dall’inaugurazione del 9 novembre, cresce l’attesa per scoprire tutte le novità di questa edizione. Che, promettono gli organizzatori, non saranno poche.
La Blacher Illumination, l’impresa che si è aggiudicata la gara triennale, è già all’opera per trasformare le strade in un autentico giardino fiabesco con animali, maghi, stregoni, tunnel luminosi e figure incantate. Gli operai stanno effettuando i montaggi in varie strade di Salerno ma c’è un’altra novità rispetto al passato.
Come annunciato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso del consueto appuntamento nelle trasmissioni di LiraTv, le Luci d’Artista arrivano anche a Napoli al rione Sanità. “Quest’anno non avremo solo le Luci d’Artista a Salerno ma anche al Rione Sanità di Napoli, come atto di amicizia e cordialità – ha detto Vincenzo De Luca ai microfoni dell’emittente televisiva – Sarà una bella iniziativa”.
La manifestazione di Luci d’artista, punto di riferimento dell’arte contemporanea, nasce a Torino nel 1998 su iniziativa di Fiorenzo Alfieri.
Dall’anno 2006 la stessa iniziativa è stata adottata anche nella città di Salerno che ha saputo col tempo trasformarsi in un appuntamento fisso per decine di migliaia di turisti delle altre città campane e non solo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania