Quantcast

Banner Gori
Sud - terza pagina

Napoli, concerto in ricordo di Pino Daniele al Gambrinus: “I giovani non conoscono la sua musica”

Napoli, concerto in ricordo di Pino Daniele al Gambrinus: “I giovani non conoscono la sua musica”

La città di Napoli si prepara a ricordare Pino Daniele a quattro anni dalla sua scomparsa. Tanti gli eventi anche in provincia per rendere omaggio ad uno dei cantautori più amati di sempre.
Venerdì ricorre il quarto anniversario della morte di Pino Daniele, ci stiamo preparando per ricordarlo come merita”. Il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore de “La Radiazza”, Gianni Simioli, annunciano una serie di eventi in programma per venerdì 4 gennaio, quarto anniversario della scomparsa del cantautore napoletano.
L’appuntamento è alle ore 10,00 al bar Gambrinus dove è in programma l’esibizione di Rosaria Mallardo, una artista di strada che canterà i brani che hanno fatto la storia di Pino Daniele. Durante l’evento – spiegano Borrelli e Simioli – saranno distribuiti a tutti gli avventori i ‘Pinucci’, pasticcini creati da Gambrinus per ricordare il ‘Nero a metà’. Si tratta di dolci che non sono in commercio ma vengono offerti gratuitamente in occasione dell’anniversario della nascita e dalla morte del cantautore. Il tutto sarà trasmesso dalle 10,00 alle 12, nel corso de ‘La Radiazza’ su Radio Marte che passerà solo musica di Pino Daniele”.
“Lanciamo inoltre un appello a tutti gli artisti di strada presenti a Napoli e agli esercizi commerciali: suonate per tutta la giornata Pino Daniele. Bisogna tenere vivo il suo ricordo anche nelle nuove generazioni. Come testimonia il video degli ‘Alici come prima’, realizzato in occasione del Premio Troisi 2018, tanti giovani non conoscono la musica di Pino. In tale direzione va l’iniziativa di Rocco Nola, un negozio di streetwear, che regalerà una felpa ai primi quattro giovani under 20 che si presenteranno al negozio con un Cd o disco in vinile di Pino Daniele”, concludono Borrelli e Simioli.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania