Napoli, Città della Scienza e Comicon insieme per un concorso sui Supereroi della Scienza

Città della Scienza e Comicon insieme per un concorso sui Supereroi della Scienza In occasione...

LEGGI ANCHE

Città della Scienza e Comicon insieme per un concorso sui Supereroi della Scienza

In occasione dell’edizione 2019 del Concorso di Fumetto e Grafica IMAGO, nasce la collaborazione tra Città della Scienza i COMICON: la scienza si allea con i supereroi per liberare il mondo dalle tenebre dell’ignoranza!

Città della Scienza ha scelto di affidare l’ideazione della sua nuova campagna di comunicazione ad un illustratore selezionato attraverso il Concorso Imago,  ideato  dallo scrittore Maurizio Ponticello,  la cui XXI edizione sarà proprio dedicata al tema Supereroi della Scienza.
Giovani fumettisti, disegnatori, appassionati ma anche professionisti potranno partecipare alle diverse categorie del concorso Imago, disponibili sul bando,  oltre che concorrere per il  Premio Speciale di Città della Scienza, disegnando il loro supereroe della scienza. I disegni dovranno essere inviati entro le ore 20.00 di sabato 13 aprile 2019.

Accanto alla giuria popolare, una giuria nominata da Città della Scienza, selezionerà e premierà il progetto vincitore domenica 28 aprile in occasione della giornata conclusiva di COMICON 2019 presso la Mostra d’Oltremare.
Al vincitore del Premio Speciale, Città della Scienza corrisponderà anche un premio speciale in danaro di 1.550,00 €. Tra i premi in palio per le varie categorie è previsto anche l’ingresso omaggio per un anno a Città della Scienza compresivo di ingresso a tutte le mostre, agli eventi e al Planetario, così come deciso ed accordato dalla Fondazione Cds che concederà detti ingressi.

Tutti i disegni realizzati e selezionati saranno utilizzati da Città della Scienza per una Mostra speciale presso la sede di Città della Scienza.
Per maggiori dettagli sul concorso si possono consulatare i siti www.cittadellascienza.it e www.comicon.it

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare