Quantcast

Sud - terza pagina

Napoli, Chalet Ciro di Mergellina inaugura un nuovo dolce natalizio: la mela stregata

Le pasticcerie di Napoli si riempiono di dolci della tradizione e non solo

L’8 dicembre ha ufficialmente dato inizio alle festività Natalizie, i villaggi di Babbo Natale di tutta la campania accolgono bambini e turisti da ogni dove, i locali si riempiono di festoni, risate e calore, glo alberghi si riempiono e le pasticcerie imbandiscono le loro vetrine con i dolci tipici delle feste e non solo.

Infatti a Napoli, sul lungomare di Mergellina, la storica pasticceria Chalet Ciro, nel rispetto della tradizione, ha già preparato la produzione dei dolci tipici delle festività, per cominciare ad assaggiare tutte le specialità disponibili durante questo periodo sino all’Epifania.

La genuinità dei prodotti e il rispetto della tradizione della cucina partenopea più classica è alla base della preparazione di tutti i dolci dello Chalet Ciro, come la scelta delle migliori mandorle provenienti da Bari, conosciute ed apprezzate per le proprietà organolettiche e nutrizionali, ingrediente primario di tutta una carrellata di dolci: mustaccioli, roccocò, divino amore, bottoni e rombi alla mandorla, raffioli alla cassata, susamielli, e poi ci sono le torte che rendono unica l’atmosfera natalizia, come la pastiera, la cassata siciliana, napoletana e quella al forno.

La fantasia dei pasticceri dello Chalet Ciro, però, va oltre la tradizione e insieme a una produzione di incredibili e strepitose creazioni di cake design arriva la “mela stregata”, una novità tutta da provare per Natale, preparata con panna, ricotta, pan di spagna, liquore Strega, una bagna al caffè e una bella e golosissima glassa lucida al cioccolato. Mela stregata è una splendida e appetitosa mela che promette di essere dolce e incantata come quella della celebre favola di Biancaneve.

«Questo dolce goloso è già una tentazione contagiosa. Un altro modo per sedurre i nostri clienti e stregarli con un nuovo dessert irresistibile – ironizza Antonio De Martino, il titolare della pasticceria Chalet Ciro – Ci siamo ispirati a uno dei frutti più simbolici della storia e ne abbiamo ripreso il nome, non solo per la somiglianza con quella delle più conosciute streghe delle fiabe ma anche per l’aroma del liquore Strega… e perché riusciamo, da buoni tentatori, a scoraggiare le diete più rigide per la curiosità e il gusto di provarla!».

Si parte come sempre dal meglio dei prodotti utilizzati da Chalet Ciro, per portare in tavola qualità e tradizione a Natale, un momento magico, l’occasione giusta per ritrovarsi tutti insieme a gustare le leccornie ripiene dello spirito natalizio delle nostre tradizioni.

 

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania