Quantcast

Sud - terza pagina

Napoli, approda in città la mostra fotografica ‘Contaminazioni’ di Zino Citelli

Napoli, approda in città la mostra fotografica ‘Contaminazioni’ di Zino Citelli

Napoli, sabato 13 ottobre 2018 – Dopo il successo avuto a Palermo, la mostra dal titolo “CONTAMINAZIONI” del fotografo Zino Citelli, curata da Piero Longo e realizzata dalla Sisley in collaborazione con la galleria Elle Arte diretta da Laura Romano, approda a Napoli. Sarà inaugurata sabato 13 ottobre alle 17.30 e sarà visibile sino al 28 ottobre 2018 presso i locali dello Store di Sisley in via Toledo, 215/17 .

Zino Citelli classe 1961, laureato in Economia, lavora e vive a Palermo. La sua grande passione è la fotografia. Una passione nata sin da bambino, quando prendeva in prestito la fotocamera del papà. Sguardo attento a tutto ciò che lo circonda. Le sue immagini riflettono la grande sensibilità che lo caratterizza: immagina, studia e “ruba” momenti di vita che rivivono nei suoi scatti. Ha partecipato a diversi concorsi fotografici ottenendo riconoscimenti e pubblicazioni su autorevoli riviste collaborando anche con alcune testate giornalistiche nazionali per alcuni progetti fotografici .

La mostra
Contaminazioni, tra realtà e immaginario, è il ritratto di una città: Palermo, antica medina e capitale degradata ma sempre affascinante. In ogni scatto si riflettono odori e colori in un’esplosione di prospettive vigili e dinamiche che riflettono anche gli umori e l’atmosfera di un mondo sempre da scoprire. Da Palermo a Napoli, città che regala palpitazioni, città che tratteggia un animo forte, vivo, dona energia. Tutto questo si potrà ammirare negli scatti di Citelli, trenta foto, di cui 5 su Napoli.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania