Quantcast

Banner Gori
massimo troisi foto free wikipedia
Sud - terza pagina

Napoli, anniversario della morte di Massimo Troisi: “Ci manchi moltissimo”

Napoli, anniversario della morte di Massimo Troisi. Il Sindaco De Magistris: “Ci manchi moltissimo, specialmente in questi periodi bui”

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha voluto ricordare Massimo Troisi nel giorno del 26esimo anniversario della sua scomparsa: “Ricordo quando andai al cinema Acacia, con i miei compagni, a vedere “Ricomincio da tre”, avevo 13 anni. Quante risate, un film bellissimo. Massimo era contro ogni forma di discriminazione e pregiudizio, ci restituì l’orgoglio di essere nati in questa terra. Negli anni ne ho apprezzato visione, sensibilità, profondità, cultura, intelligenza. Non solo un comico immenso, ma un grandissimo uomo. Nel mio ufficio ho una foto bellissima, donatami da sua sorella Rosaria, con Pino Daniele e Gianni Minà, e spesso la guardo con malinconia.
Massimo, ci manchi moltissimo, ancor di più in questi momenti bui, perché con la tua arte e la tua disarmante genuinità ci hai sempre ricordato che essere napoletani è meraviglioso!”

La storia della vita di Massimo Troisi diventa un fumetto: nei prossimi giorni, infatti, verrà pubblicata la sua biografia a fumetti scritta da Tommaso Lionello Vitiello e illustrata da Luca Albanese, per BeccoGiallo Editore.
Il Titolo? Massimo Troisi: vita, morte e miracoli di un santo contemporaneo (ma miracoli pochi, che so’ complicati)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat