Quantcast

Sud - terza pagina

Monte Faito, domani parte l’iniziativa “Domenica Ecologica”: i dettagli

Monte Faito, domani parte l’iniziativa “Domenica Ecologica”: i dettagli

Vico Equense, domani a Monte Faito alle ore 10 al piazzale dei Capi, avrà luogo un evento organizzato dal Comune di Vico Equense, dalle associazioni La Grande Onda, CompletaMente, Sorrento Coast Experience, Pro Faito, in collaborazione con l’Associazione Pro Faito e la Sarim. Si tratta di “Domenica Ecologica”, un’iniziativa che focalizza l’attenzione sul recupero delle sorgenti del Monte Faito.

Grazie all’ opera di Raffaele Staiano ed Eduardo di Martino è stata ripristinata la Sorgente delle Scorchie, danneggiata dall’incendio dell’anno scorso. Per domani è prevista la rimozione del cavo bruciato che ancora deturpa il paesaggio, la pulizia della Sorgente della Lontra, che verrà pulita esternamente ed internamente prima del lavoro di recupero concordato con gli enti e le associazioni promotrici.

Un altro gruppo si dedicherà alla pulizia dei sentieri.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania