Quantcast

Banner Gori
Gori Manifesto plastic free_Meta_26Nov
Sud - terza pagina

META 26-11-19: Evento PLASTIC FREE per le scuole VIDEO

Dal 19 Luglio 2019 anche la Gori ha aderito alla campagna nazionale “Plastic Free” cominciando così a promuovere questa sensibilità sul territorio campano, partecipando a vari incontri a tema.

Plastic Free Incontro a Meta all’Istituto Comprensivo Buonocore–Fienga

Martedì 26 novembre tocca a Meta dove, alle ore 10:30, presso l’Istituto Comprensivo “M. Buonocore – A. Fienga” in via Guglielmo Marconi 21, la Gori – nella figura del suo Presidente Michele Di Natale, sarà compartecipe all’evento Plastic Free destinato alle scuole alla presenza, tra gli altri, del Sindaco di Meta, Giuseppe Tito.

All’inizio della sua campagna: “La Gori a favore della tutela del mare, al via della campagna di sensibilizzazione “Impariamo ad amare”, aveva messo in evidenza i punti più critici derivanti dall’uso indiscriminato, e sconsiderato, della plastica ricordando che una bottiglia di plastica resta in mare dai 100 ai 1000 anni. Un pannolino, invece, circa 450 anni: un “mare” di materiali di uso quotidiano, ma dai tempi di biodegradabilità lunghissimi, che si alimenta ogni giorno attraverso comportamenti istantanei e incoscienti.

Al fine di informare correttamente i cittadini e orientarli verso scelte improntate alla consapevolezza, al rispetto dell’ecosistema marino e, più in generale, dell’ambiente, GORI quindi ha avviato la campagna di sensibilizzazione “Impariamo ad aMARE”, con uno spot video pubblicato sul canale YouTube dell’azienda, per ricordare a tutti i tempi di biodegradabilità dei rifiuti più frequentemente rinvenuti sugli arenili. Ed ecco che un mozzicone di sigaretta, una bottiglia di plastica, una lattina di alluminio, un giornale, un pannolino e una bottiglia di vetro sono pronti a viaggiare anche sui canali social, per rammentare a tutti noi che la leggerezza nascosta dietro un rapido gesto può arrecare al mare danni che richiedono tempi lunghissimi per essere riparati.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Campania

Redazione Campania

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat