Sud - terza pagina

Ischia, numeri da record per il turismo: oltre 42mila presenze

Ischia, numeri da record per il turismo: oltre 42mila presenze

Ischia per il ponte lungo del 1 maggio sono stati registrati numeri da record per il turismo, con alberghi ed hotel in tutto esaurito. Secondo una prima stima,  i visitatori nel solo ponte del 25 aprile, grazie alla Capitaneria di Porto, sono stati oltre 42mila, segnalando lo sbarco di 42.428 passeggeri e 4.195 veicoli, a fronte dei 41.977 passeggeri e 3.825 veicoli registrati nello stesso periodo dell’anno scorso.

E sembrerebbe che questo weekend, grazie al clima favorevole, le stime rimarranno costanti, mantenendosi su queste cifre elevate. Questa una grande ripresa per l’isola, che dopo il terremoto dell’estate scorsa e il conseguente fallimento dei numeri per il periodo di Pasqua, sembra essersi ripreso, per ritornare l’isola turistica che è sempre stata. E non è un caso che proprio ieri, sia partita la presentazione di un progetto per la certificazione anti-sismica degli hotel, con «app» dedicata e possibilità di aggiungere una stella che indica la rispondenza alle norme di sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania