Quantcast

Banner Gori
Museo Multimediale di Pimonte
Eventi Sud - terza pagina

Inaugurato a Pimonte il Museo Multimediale dei Monti Lattari

In una struttura della centralissima piazza Roma è stato inaugurato, a Pimonte, il Museo Multimediale dei Monti Lattari, un percorso virtuale per conoscerli

Inaugurato a Pimonte il Museo Multimediale dei Monti Lattari

Un punto di partenza per la valorizzazione del territorio, per la sua crescita, un’opportunità per l’intero comparto turistico “che attraverso la tecnologia darà la possibilità di toccare con mano le bellezze del territorio” in un percorso virtuale per conoscere e apprezzare le bellezze dei Monti Lattari.

Pimonte – Alla presenza di numerosi cittadini, è stato inaugurato nei giorni scorsi, il Museo Multimediale dei Monti Lattari, all’interno di una ristrutturata chiesa sconsacrata, nella centralissima piazza Roma.

Un’importante realizzazione di un progetto che parte da lontano e che trova la sua concretezza dopo anni d’impegno di una rete costituita dall’Associazione Giovanni Paolo II, il Comune di Pimonte, la Comunità Montana dei Monti Lattari e il Parco Regionale dei Monti Lattari, che ha creduto in un’opportunità per la promozione turistica del territorio.

Dopo il taglio del nastro a cura del sindaco Michele Palummo che oltre a complimentarsi con l’Associazione Giovanni Paolo II, e espresso soddisfazione per questo nuovo positivo tassello per la comunità, in tanti hanno provato l’emozione di percorrere virtualmente, attraverso dei visori multimediali, le bellezze paesaggistiche, e non solo, dei Monti Lattari.

La possibilità per i visitatori di scegliere, attraverso una visita virtuale, il percorso di trekking, ma anche di ricevere informazioni turistiche che riguardano l’intero territorio.

Detta struttura fungerà, infatti, anche come punto d’informazioni turistiche, oltre ad offrire altri servizi accessori come il noleggio gratuito di biciclette per possibili escursioni in montagna e la partecipazione ad attività, culturali e ambientalistiche che saranno settimanalmente organizzate.

Un’occasione dunque, è stato affermato nel corso della presentazione, per valorizzare un intero e inestimabile valore dei Monti Lattari, il suo patrimonio, la storia e le sue tradizioni.

Soddisfazione è stata anche manifestata dal Direttore del Museo Multimediale Vincenzo Minieri, per l’importante realizzazione per la quale si è lottato per dei lunghi cinque anni e per dare, ha ancora affermato, la possibilità ai turisti e non solo, di poter godere delle tante bellezze del territorio.

Il Museo Multimediale sarà aperto tutti i sabati e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Al momento è in programma una sola escursione settimanale gratuita che sarà comunicata attraverso i canali ufficiali. E’ possibile partecipare inviando una mail all’indirizzo riportato sul portale www.museomontilattari.it.

Un punto di partenza per la valorizzazione del territorio, per la sua crescita, un’opportunità per l’intero comparto turistico “che attraverso la tecnologia darà la possibilità di toccare con mano le bellezze del territorio”.

Giovanni Mura

EDIZIONE SUD

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Giovanni Mura

Giovanni Mura

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania