Quantcast

Banner Gori
il miracolo di marcellino - il musical
Sud - terza pagina

Il Miracolo di Marcellino – Il Musical: quando Gesù è il tuo migliore amico

Il Miracolo di Marcellino – Il Musical andrà in scena alla Casa della Musica Federico I, il 19 Gennaio ore 18 e il 20 gennaio alle ore 10 in replica esclusiva per le scuole.

Il Miracolo di Marcellino – Il Musical: quando Gesù è il tuo migliore amico

NAPOLI- Il Miracolo di Marcellino – Il Musical andrà in scena alla Casa della Musica Federico I, il 19 Gennaio ore 18 e il 20 gennaio alle ore 10 in replica esclusiva per le scuole.
All’ origine della storia c’è un’antica leggenda popolare spagnola, che narra di un neonato abbandonato, raccolto in fasce ed allevato con amore dai frati di un convento. Crescendo il bimbo sentirà il bisogno di un Amico e lo troverà in un crocifisso dimenticato nella soffitta abbandonata del convento. Ogni giorno Marcellino porta al suo Amico pane e vino presi di nascosto dalla dispensa dei frati. Gesù ascolta i suoi desideri e quando Marcellino chiede di poter vedere sua mamma… Gesù lo accontenta, con un gesto d’Amore che sarà poi ricordato come il Miracolo di Marcellino.
Il miracolo di Marcellino – Il Musical è una produzione Direzione Spettacolo e Darec Academy, nel Cast: Gio’ Di Tonno, Giorgio Marchegiani, Roberto Lovera, Myriam Somma, Giovanni De Filippi, Francesco Polizzi, Arsenio Spinillo, Andrea Lami, Emanuele Revalente, Valerio De Negri, Veronica Di Giacobbe.
Le musiche dello spettacolo sono a cura di Mons. Frisina, la regia associata di Riccardo Trucchi e Antonio Melissa, la super visione artistica del M° Gino Landi e la voce di Gesù affidata a Giò di Tonno sono alcuni degli ingredienti del musical che in soli 10 giorni ha registrato più di 12.000 presenze al Teatro Sistina di Roma. Il regista Riccardo Trucchi ha dichiarato: – abbiamo voluto evidenziare un grandissimo concetto espresso da Papa Giovanni Paolo I°: che l’amore di Dio è come l’amore di una mamma perché, come egli stesso citò il 10 Settembre 1978: “Dio è madre e non vuole farci del male”.
Negli anni ’50 il film “Marcellino Pane e Vino” con la regia di Ladislao Vajda e Pablito Calvo nel ruolo di Marcellino, fece commuovere intere generazioni, oggi grazie a questo spettacolo, la storia di Marcellino viene raccontata ancora: lo spettacolo si rivela profondo, che commuove e che diverte nello stesso tempo. Uno spettacolo rivolto a tutti che ci pone dinanzi a temi importanti visti con gli occhi di un bambino, e grazie al quale ricordiamo che in fondo tutti noi custodiamo dentro di noi quell’ innocenza e quella fede in qualcosa di grande e inspiegabile.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stéphanie Esposito

Stéphanie Esposito

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat