Giornata internazionale delle persone con disabilità, percorsi per ipovedenti a Capodimonte!

Giornata internazionale delle persone con disabilità, percorsi per ipovedenti a Capodimonte! Per oltre due settimane,...

LEGGI ANCHE

Giornata internazionale delle persone con disabilità, percorsi per ipovedenti a Capodimonte!

Per oltre due settimane, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, la rete Napoli tra le mani ha proposto un fitto calendario di eventi che ha coinvolto importanti luoghi d’arte. Tra questi anche Il Museo e Real Bosco di Capodimonte che aderisce all’iniziativa proponendo un itinerario di tipo tattilo-narrativo giovedì 14 dicembre alle 11.

L’itinerario inizia presso l’atrio del piano nobile, con i busti raffiguranti Le Quattro Stagioni, anticamera degli spazi che ospitano la Collezione Farnese; prosegue con il prezioso Tabernacolo in bronzo dorato e pietre dure a forma di tempietto disegnato da Cosimo Fanzago, per poi concludersi nello spazio fisico e acustico del Salone delle Feste, luogo prediletto per balli e ricevimenti. Mentre al secondo piano, la visita tocca il busto in bronzo raffigurante Ferrante d’Aragona di Guido Mazzoni con la descrizione dell’Annunciazione di Tiziano e termina davanti al grande Cretto Nero di Alberto Burri.

Nuovo Ospedale di Castellammare di Stabia: c’è il bando

La Regione Campania apre la competizione per la progettazione del moderno ospedale di Castellammare di Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare