Quantcast

parco archeologico pompei in notturna (5)
Sud - terza pagina

FOTO ViViCentro – I suggestivi scatti della vista notturna al Parco Archeologico di Pompei

I suggestivi scatti della passeggiata notturna nel Parco Archeologico di Pompei

Torna l’appuntamento delle passeggiate notturne nel Parco Archeologico di Pompei, in cui si possono ammirare le bellezze dei templi e degli edifici illuminati, con la possibilità di rivivere attraverso voci, rumori e suoni gli attimi di vita quotidiana dell’antica città.

Una visita suggestiva che accompagna i visitatori, attraverso un percorso di suoni e luci, alla scoperta della vita politica, religiosa ed economica della città distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.c.

Il percorso partito da Porta Marina, è proseguito per le Terme Suburbane, poco fuori la cinta muraria. A fare da cornice al tour nel Parco Archeologico le grida e le attività di artigiani e lavoratori provenienti dalla bottega del panettiere e il negozio di Furius, i rumori e le chiacchiere della padrona di casa nella Domus di Trittolemo, i suoni e le voci che hanno accompagnato e raccontato i ludi in onore di Apollo che si tenevano nel suo Santuario. Il percorso è continuato accompagnato dal ritmo dei tamburi e delle musiche delle sacre cerimonie di culto per Giove, al Capitolium (o Tempio di Giove), passando per la confusione del Macellum e l‘Edificio di Eumachia.. Dopo la Basilica, l’antico palazzo di Giustizia, l’itinerario si è concluso, uscendo dal Tempio di Venere, con la visita all’ Antiquarium e ai reperti esposti nelle mostre in corso.

Questi i suggestivi scatti della visita notturna nel Parco Archeologico di Pompei

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania