Sud - terza pagina

FOTO ViViCentro – Castellammare, al Certamen di Economia Aziendale premiati tre stabiesi: i dettagli

 Castellammare, al Certamen di Economia Aziendale premiati tre stabiesi: i dettagli

Castellammare di Stabia, giovedì 19 all’ Università Partenope di Napoli, si è tenuta la premiazione del Certamen di Economia Aziendale. Quest’anno tra i primi 20 premiati, anche tre ragazzi della scuola I.T.S. “L. Sturzo”; si tratta di si tratta di Chierchia Gaspare della VA, Galasso Raffaele VB, Giordano daniele VC. I tre hanno prima partecipato ad una preselezione di circa 300 studenti classificandosi nei primi 59, i quali hanno successivamente gareggiato alla finale. Le tre stelle nascenti stabiesi, non hanno raggiunto il podio, ma si sono classificati tra i primi 20. Con esattezza: Giordano 20esimo, Chierchia 11esimo, e Galasso quinto.

Questo concorso è stato finanziato dal Rotary Club Napoli, con la partecipazione dell’Università Partenope della città; grazie a queste due istituzioni sul territorio, è stato possibile fornire agli studenti dei premi più che soddisfacenti: per coloro che sono arrivati al podio era previsto un premio in denaro, mentre agli altri, che si sono dimostrati ugualmente meritevoli, sono stati assegnati premi in esenzioni tasse e testi universitari. I premi di due dei ragazzi sono stati ritirati dai genitori, da come si può vedere nelle foto, poichè questi ultimi erano in gita scolastica.

Chierchia, Galasso e Giordano frequentano allo Sturzo il corso di Amministrazione, Finanza e Marketing, dove la Professoressa Rosalia Festa, insegnante di Economia Aziendale, la quale ha anche fatto parte della commissione del concorso, con professionalità, preparazione e proverbiale disponibilità, ha seguito questi ragazzi in tutto il loro iter scolastico. Ancora una volta l’Istituto T.S. “L. Sturzo” di Castellammare di Stabia, la cui Dirigente scolastica è la Dottoressa Cinzia Toricco, si è mostrato in prima linea nell’organizzazione di eventi e partecipazione di concorsi, in ambito exstra- scolastico, testimoniando la preparazione dei suoi alunni, seguiti da un personale docente di tutto punto. Bene così!

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania