Sud - terza pagina

Ercolano, sarà presentato un nuovo allestimento al Parco Archeologico: i dettagli

Ercolano, sarà presentato un nuovo allestimento al Parco Archeologico: i dettagli

Al Parco Archeologico di Ercolano, oggi verrà presentato, in anteprima, un nuovo allestimento. Si tratta del «Expanded Interiors»,  a cura dell’artista Catrin Huber, nella Casa del Bel Cortile. L’idea è quello di mostrare un’esposizione di oggetti romani, in modo tale da creare un dialogo, tra l’arte contemporanea e il mondo antico all’interno della Casa del Bel Cortile. Gli oggetti in questione, che saranno mostrati, sono delle repliche fedeli, realizzati con la collaborazione dell’Accademi di Belle Arti,  con il supporto delle riproduzioni 3D,  e riguardano particolarmente volti e figure di donne.

Il tutto verrà presentato oggi, in anteprima, a circa 200 persone, ma sarà possibile vedere la mostra, a partire dal 17 maggio.   Sullo sfondo, a pochissimi metri, l’ingresso alla città patrizia, vicino la biglietteria, verrà realizzata anche una silent disco.  L’iniziativa è, in particolare, racchiusa nel programma conclusivo della rassegna «Maiuri Pop-up» che per un anno il Parco archeologico ha dedicato ad Amedeo Maiuri. Infatti, ricordiamo che, proprio quest’anno si celebra  l’anniversario dei novant’anni dell’inizio della campagna di scavi avviata dall’archeologo Maiuri.

Questi appuntamenti, riguardanti la “pop up”,  si stanno succedendo ormai dal 2017, poco dopo l’arrivo del direttore degli Scavi Francesco Sirano.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania