Quantcast

Sud - terza pagina

Ercolano, organizzata la tavola rotonda sulla Internazionalizzazione delle imprese

La promozione del Sistema Italia in Cina: opportunità e sfide per il Sud

Il 19 giugno ad Ercolano la tavola rotonda sulla Internazionalizzazione delle imprese. Si svolgerà ad Ercolano (Na) il 19 giugno 2018, alle ore 16.30, presso il ristorante Gianni al Vesuvio, la Tavola Rotonda “La Promozione del Sistema Italia in Cina: opportunità e sfide per il Sud. Moderato da Gigi di Maria, direttore responsabile di Obiettivo Campania, Sapori e Tradizioni, l’incontro dibattito prevede la partecipazione di Ciro Bonajuto, sindaco della città di Ercolano, che interverrà con un breve saluto; di Daniela Caruso, tra i massimi esperti italiani nel settore della internazionalizzazione delle imprese ed in particolare verso la Cina, che interverrà sul tema: “Il posizionamento delle imprese del Sud per il mercato cinese. Sfide, criticità e possibili soluzioni”; di Alberto Falcone, presidente dell’Associazione New d-Economy Business & Professional, che interverrà sul tema: “La formazione per l’Internazionalizzazione delle imprese e i fondi inter professionali”; di Mino Maisto, esperto conoscitore della società cinese, che interverrà sul tema: “Comunicare la Cina: l’esperienza di China Time” e di Demetrio Laganà, direttore commerciale che interverrà con interessanti considerazioni sul tema “La Calabria che avanza”. Promossa e coordinata dalla prof.ssa Daniela Caruso e dal dottore commercialista Alberto Falcone, l’iniziativa ha l’obiettivo di analizzare e comprendere le maggiori sfide che il mercato cinese pone al settore eno-gastronomico italiano, anche al fine di comprendere come il Mezzogiorno possa trarre beneficio dalle grandi opportunità che la Cina offre.

Le recenti politiche cinesi nel settore agroalimentare, che di fatto sembrano orientare i consumi interni verso uno sviluppo più responsabile ed equilibrato e caratterizzato da un miglioramento della qualità dei prodotti e dei servizi, spianano la strada ad una crescita esponenziale delle importazioni dei prodotti Made in Italy e Made in Sud , che già da tempo godono in Cina di buona reputazione e vengono riconosciuti come prodotti di eccellenza, tipici e genuini. “Incontreremo le aziende per raccontare loro la Cina e le ottime chance che offre, di quali passi muovere per avvicinarsi a questo importantissimo mercato e delle skill necessarie agli International Manager per non commettere errori”, spiega Daniela Caruso che aggiunge: “Abbiamo nell’immediato riscontrato
significative adesioni da parte di molte aziende meridionali che ancora non hanno gli strumenti e le informazioni per approcciarsi in maniera corretta al mercato cinese nel quale loro stesse intravedono, e a buona ragione, una reale opportunità di business”. La partecipazione all’evento, che si svolge nell’ambito della Prima Edizione de “Il Gastrologo d’Oro”, la due giorni dedicata alla promozione delle eccellenze eno gastronomiche del Sud Italia e organizzata da Sapienze & Sapori TV di Edoardo Lanza in collaborazione con la giornalista e public relator Tiziana Adolescente, è gratuita ma richiede, per ovvi motivi organizzativi, l’accreditamento a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected]

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania