Sud - terza pagina

Ercolano, evento “Il Gastrologo d’Oro”: ecco tutti i dettagli

Ad Ercolano due giorni di eventi che promuove il Made in Sud

Ercolano. Si terrà il prossimo 19 e 20 giugno, presso il ristorante “Gianni al Vesuvio”,  in via Vesuvio n.10 ad Ercolano (Na), la prima edizione de “Il Gastrologo d’Oro”, la due giorni di eventi che promuove la cultura enogastronomica, dell’accoglienza, dell’artigianato, della storia e delle tradizioni meridionali nel mondo.

L’evento, organizzato da Sapienze & Sapori TV di Edoardo Lanza, in collaborazione con la giornalista e public relator Tiziana Adolescente, si svolgerà in una location con panorama mozzafiato dominato dal Vesuvio, simbolo di meridionalità.

Il giorno 19, lo start alla manifestazione con la presentazione del libro “Le Eccellenze del Made in Sud”: esclusiva raccolta di inedite ricette proposte da qualificati chef meridionali. A seguire, con la straordinaria partecipazione dei campioni del mondo Umberto Fornito, Maestro Pizzaiuolo incoronato di recente a Las Vegas, e di Marco Amoriello, il “Guappo” già tre volte campione del mondo per la pizza glutenfree, verranno presentati i primi pizzaioli che entreranno a far parte della nutrita squadra di professionisti protagonisti del talent coking tv “Pizza Festival Show”, le cui riprese inizieranno a fine estate.

La prima giornata si concluderà poi con la tavola rotonda “La promozione del Sistema Italia in Cina: opportunità e sfide per il Sud”, a cura della prof.ssa Daniela Caruso, sinologa e responsabile del progetto “Mediterranean Experiences” e di Alberto Falcone, responsabile della New d-Economy Business & Professional, che svilupperanno il tema della internazionalizzazione delle imprese italiane verso la Cina ed altri paesi.

Il giorno 20, spazio alla gara tra gli chef professionisti finalisti della prima edizione del concorso “Il Gastrologo d’Oro” che, a colpi di cucchiai, forchette e coltelli, e con ingredienti tutti rigorosamente meridionali, si sfideranno in live performance e show cooking per la conquista del titolo di “Gastrologo d’Oro 2018”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania