Quantcast

Banner Gori
fenesta fenesta orologio
Sud - terza pagina

Da Fenesta a Fenesta lo spettacolo che si terrà a Piazza Orologio

Piazza Orologio, centro storico di Castellammare, uno spettacolo a cielo aperto per raccontare cultura, storia e tradizioni anche dai balconi e coinvolgendo bar e negozi

Da Fenesta a Fenesta lo spettacolo che si terrà a Piazza Orologio

Castellammare di Stabia – Giovedì 29 agosto prossimo, Piazza Orologio, cuore del centro storico di Castellammare, diventa un teatro all’aperto.

Un ulteriore pregevole tentativo per valorizzare un territorio che conserva e cultura, tradizioni, storia e che sicuramente merita più e costanti attenzioni.

“Da Fenesta a Fenesta” è il nome dello spettacolo che ospiterà la tradizionale piazza, coinvolgendo attivamente balconi, bar, negozi.

Spazi che saranno occupati da artisti, cantanti, musicisti, ballerini e figuranti, che proporranno un salto nel passato raccontando una Castellammare del ‘900 “attraverso le parole e le musiche di Viviani, passando attraverso l’arte di Salvatore Di Giacomo, Eduardo De Filippo e Totò”.

L’evento è stato organizzato dall’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, in collaborazione con la Regione Campania, la Società Campana Beni Culturali, il Comune di Castellammare di Stabia e Vocazioni Creative, per far rivivere nei vicoli e nelle piazze del centro storico di Castellammare frammenti importanti di storia.

Ed è proprio il presidente dell’Ente Parco Regionale dei Monti Lattari, Tristano Dello Ioio Ravallese, a spiegare, attraverso una nota diffusa per l’occasione che “Dopo i recenti episodi che hanno coinvolto l’area antistante a piazza orologio, rispondiamo alla malavita con la cultura. La cultura è il miglio investimento che si possa fare per far rinascere i nostri territori”.

Una performance di ben trenta artisti che con la regia di Piero Pepe daranno vita allo spettacolo che vedrà la partecipazione straordinaria di Anna Spagnuolo e degli Incanto Quartet.

La direzione musicale è stata affidata a Salvatore Torregrossa e le coreografie a Gennaro Carotenuto. A condurre la serata sarà Pierluigi Fiorenza.

Inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.
Giovanni Mura

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania