Quantcast

Banner Gori
Locandina conferenza su San Catello Patrono dei Migranti
Sud - terza pagina

Conferenza della CPS su: ‘San Catello Patrono dei Migranti’

Sulla festività di San Catello, patrono della ns Città, abbiamo già scritto segnalando le iniziative proposte da alcune associazioni del territorio e programmate per il 17,18 e 19 gennaio in aggiunta ai festeggiamenti religiosp. Oggi, sempre nel merito dell’evento molto sentito nella nostra Città, abbiamo ricevuto un comunicato dal presidente della CPS Francesco Somma che pubblichiamo volentieri a ulteriore completamente del quanto la ricorrenza sta generando sul territorio stabiese.

Conferenza ”San Catello Patrono dei Migranti”

Martedì 21 gennaio alle 17 presso la sede di Castellammare di Stabia della ONG Comunità Promozione e Sviluppo (CPS) in Via San Vincenzo 15, si terrà la Conferenza “San Catello Patrono dei Migranti”. All’introduzione del Presidente della CPS Francesco Somma, seguirà il saluto di don Antonino D’Esposito parroco della Concattedrale di Castellammare di Stabia, e gli interventi di Andrea Stocchiero (Policy Officer della Focsiv), di Hilarry Sedu (avvocato e membro del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Napoli con delega ai diritti umani) e di Monsignor Luigi Bressan (arcivescovo emerito di Trento ed assistente nazionale della Focsiv).

“Uno sguardo sulla cooperazione europea e sull’inclusione sociale nel territorio campano” – sostiene il presidente della CPS Francesco Somma – “In occasione della ricorrenza della festa di Catello, storicamente considerato protettore dei forestieri, la CPS presenta un tavolo di confronto sullo stato attuale dell’integrazione dei migranti sul territorio campano, e sul tipo di accoglienza internazionale promossa dall’Unione Europea”.

L’evento è inserito nel circuito di manifestazioni organizzate in onore del Santo Patrono della città dalle associazioni Progetto Famiglia, Archeoclub Stabiae, Myo, Aquilone Azzurro, Incrocio delle Idee, Marinai d’Italia, Rho, Libero Ricercatore, Comunità Tabor, Pro Natura, 88 Music Lab e con la regia della Concattedrale di Castellammare di Stabia.

Conferenza della CPS su: ‘San Catello Patrono dei Migranti’ / Redazione Campania

COLLEGATA:

san catello logo

SUD – TERZA PAGINA

Associazioni insieme tre giorni per la festa di San Catello

Iniziative il 17,18 e 19 gennaio in aggiunta ai festeggiamenti religiosi per celebrare San Catello. A proporle alcune associazioni del territorio Associazioni…

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Campania

Redazione Campania

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat