Quantcast

Banner Gori
cinefrutta day
Sud - terza pagina

Cinefrutta day : il festival per cortometraggi sulla buona alimentazione

Cinefrutta day : dal 20 al 24 gennaio in cinque diversi istituti in provincia di Salerno e Napoli, si terranno laboratori per avvicinare i/le ragazzi/e al mondo del cinema.

Cinefrutta day : il festival per cortometraggi sulla buona alimentazione

Cinefrutta day : dal 20 al 24 gennaio in cinque diversi istituti in provincia di Salerno e Napoli, si terranno laboratori per avvicinare i/le ragazzi/e al mondo del cinema.
Il progetto è promosso dalle organizzazioni di produttori Alma Seges, AOA e Terra Orti in collaborazione con il Giffoni Experience; nel corso degli anni, grazie alla collaborazione dei dirigenti scolastici, degli insegnanti e all’entusiasmo mostrato dagli studenti rispetto a questa opportunità, Cinefrutta day ha conquistato sempre più importanza e valore: i lavori più meritevoli saranno selezionati per partecipare alla finale che si terrà presso la Cittadella del Cinema di Giffoni venerdì 24 aprile 2020, con la presenza di importanti attori e operatori del settore cinematografico.
Far conciliare l’arte del Cinema e il tema dell’ Alimentazione si sono rivelate una scommessa vincente: i/le ragazzi/e non solo hanno l’opportunità di avvicinarsi ad un mestiere tra i più esaltanti ed emozionanti, ma trattano una tematica oggi più che mai fondamentale, l’ Alimentazione. “Siamo quello che mangiamo” ed oggi, in una società dove soprattutto le giovani generazioni (ma anche gli “adulti” ci cascano) sono conquistati da App che li inducono a “mettersi davanti all’ obiettivo” e mostrare la propria faccia, il proprio corpo, generando nel proprio animo, da un lato un senso di appagamento, rispetto al proprio desiderio di esibizionismo, ma dall’altro anche frustrazione a causa delle pressioni derivanti da giudizi brutali e spietati da parte “degli utenti” del web, parlare di alimentazione e del Valore del Cibo è importante per ricordare l’importanza di non cadere nell’errore di “vedere” il cibo come nemico del nostro fisico, qualcosa che ci deforma.
Gli istituti partecipanti in queste giornate saranno: il 20 gennaio al ProfAgri Capaccio di Capaccio-Paestum (SA), il 21 gennaio presso l’I.C. Marconi di Battipaglia (SA), il 22 gennaio presso l’I.C. Mazza Colamarino a Torre del Greco (NA), 23 gennaio presso l’I.C. Anardi di Scafati (SA) ed infine il 24 gennaio presso il ProfAgri di Fisciano (Sa).
Il materiale video dovrà pervenire entro il 31 Marzo 2020 presso la segreteria di Cinefrutta Festival. Tutte le informazioni e il bando integrale sono reperibili su www.cinefrutta.it .

 

 

  Stéphanie Esposito

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat