Quantcast

Sud - terza pagina

Christian De Sica torna sul palco del San Carlo di Napoli

Il ritorno di De Sica sul palcoscenico

De Sica torna a teatro. Il 27 dicembre Christian De Sica inaugurerà il suo spettacolo “Chrisitan racconta Christian De Sica” presso il teatro di Napoli San Carlo.

Si tratta di “un concerco enorme, con 55 orchestrali e Pino Strabioli: canterò le canzoni del mio reportorio e 4 brani del mio nuovo disco”, è così che l’attore descrive la sua nuova avventura sul palcoscenico.

Lo spettacolo, secondo alcune anticipazioni dello showman, potrebbe presto andare in tournée. L’ultimo disco si chiama “Merry Christian” e uscirà il 24 novembre. Nelle 11 tracce prodotte da Niccolò Petitto ed eseguite da un’orchestra di 40 elementi diretta da Marco Tiso, l’attore e cantante gioca con il suo gusto swing e non solo, passando da ‘White Christmas’ e ‘Have Yourself a Merry Little Christmas’ a ‘Lacreme Napulitane’: “Sono contento di averla interpretata come ballad – dice a Federico Pucci dell’Ansa De Sica a proposito del classico partenopeo – Nessuno l’aveva mai incisa così, e lo stesso vale per ‘Astro del Ciel’ in chiave country: ci siamo voluti divertire”.

Un divertimento quasi in famiglia, vista la partecipazione al pianoforte di Riccardo Biseo, a lungo collaboratore nelle colonne sonore del fratello Manuel De Sica, e del figlio Brando alla regia del videoclip di ‘Jingle Bells’. Il senso di letizia traspare anche dalle liriche originali: il paroliere Vincenzo Incenzo ha infatti riadattato tre standard, scrivendo i testi di ‘Camminando nella fantasia’ (da ‘Winter Wonderland’, presente anche in originale), ‘Santa Claus domani verrà’ e ‘White Christian’.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania