ASL Sturzo Castellammare IIIG Andrea Riccio Wedding Solution (15)
Sud - terza pagina

Castellammare, ITS Sturzo: presentato il libro “Come sogno comanda”

Nell’ambito del percorso alternanza scuola-lavoro gli alunni della III G del l’Istituto Tecnico Statale “Luigi Sturzo” di Castellammare di Stabia hanno organizzatoa la presentazione del libro “Come sogno comanda”.

Nella giornata di oggi presso l’Istituto Tecnico Statale “Luigi Sturzo” di Castellammare di Stabia si è tenuta la presentazione del libro “Come sogno comanda”. La presentazione del romanzo di Andrea Riccio, affidata agli alunni della III G guidati dalla tutor Monica Esposito, segna il termine del percorso di alternanza scuola-lavoro iniziato nell’ottobre 2017.

Come raccontato dalla Dott.ssa Monica Esposito, tutor aziendale, l’idea di affidare la gestione della presentazione del libro è nata da una sfida lanciata lo scorso anno a cui gli studenti hanno risposto con entusiasmo. Gli alunni della III G si sono occupati della gestione e organizzazione dell’evento.

Il romanzo “Come sogno comanda” narra di un’emozionante storia di un ragazzino e del suo sogno e di come riuscirà a realizzarlo. Rispecchiando la trama l’autore esordisce alla presentazione con un invito agli studenti presenti: “Pensate ad un obiettivo, seguitelo, non fatevi fermare da nessuno, nemmeno dai vostri genitori”.

Durante la presentazione, Riccio racconta diversi aneddoti sulla sua vita, e in particolare si sofferma su recente episodio con cui attira l’attenzione di tutta la platea. “Ho brevettato dei cocktail – racconta l’autore – gli ho dato questi nomi: Genny Savastano, Don Pietro Savastano, Scianel. Sono i nomi dei personaggi di Gomorra. La società non aveva registrato i nomi dei personaggi ed io ora ho la titolarità per poterli utilizzare”. Un racconto che lascia a bocca aperta tutti, difatti Riccio ha raccontato questo aneddoto per sottolineare che: “Il lavoro non cade addosso, ma va preso”.

La presentazione termina con Riccio che lancia nuovamente l’invito agli studenti di scegliere un obiettivo e crederci fino alla realizzazione.

copyright-vivicentroTUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania