Quantcast

castellammare di stabia liceo scientifico francesco severi
Sud - terza pagina

Castellammare, al liceo Severi l’evento “Sos Terra chiama Spazio”

Nella giornata di domani presso il Liceo Scientifico F. Severi di Castellammare di Stabia si svolgerà “Sos Terra chiama Spazio”

“Sos Terra chiama Spazio” questo è il titolo dell’incontro che si terrà nella giornata di domani alle ore 16:30 nell’auditorium del Liceo Scientifico F. Severi di Castellammare di Stabia. Un convegno che palerà sul vivere sulla terra, rispettandola e con uno sguardo al cielo. L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale ed ambientalista Garden nell’Auditorium la cui Presidente è Marilena Filosa ed il Vicepresidente è Donatella Solidone.

Un incontro in interverranno Marco Brancati, responsabile delle tecnologie di Telespazio e l’astronauta Roberto Vittori con un video-saluto. L’astronauta è già ospite del liceo nell’ambito dell’Expo 2012. Prenderà parte all’evento anche Luigi Scibile, ex alunno del liceo di Castellammare di Stabia, laureato in ingegneria con specializzazione ad Oxford ed attualmente responsabile delle infrastrutture e laboratori del Cern di Ginevra.

Durante la manifestazione gli alunni delle scuole primarie e secondarie di 1° grado dei comuni di Castellammare di Stabia, Casola e S. Antonio Abate, presenteranno i loro progetti per la tutela dell’ambiente terrestre e dello spazio, ancora inesplorato.

A consegnare i premi ai migliori progetti presentati saranno Luigi Riello, Procuratore Generale di Napoli, e dalle autorità presenti.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania