Sud - terza pagina

Castellammare, si conclude alla Reggia la rassegna di maggio del “Domus Stabiae”

Castellammare, si conclude alla Reggia la rassegna di maggio del “Domus Stabiae”

Castellammare di Stabia, si è conclusa la rassegna del Domus Stabia, che ha previsto una serie di eventi non solo musicali e teatrali ma anche di grande spessore culturale e letterario. Grazie agli eventi della rassegna, è stato possibile valorizzare un enorme patrimonio culturale fatto di archeologia, memoria storica e tradizione artistica e teatrale.

E’ stato un grande successo per il Cat, che  Venerdì 11 ha messo in scena il  Ferdinando di Annibale Ruccello, con la regia di Segio Celoro; ugual cosa si può dire per la performance di ieri presso il  teatro Karol , dove è tornato in scena la Musica dei ciechi di Viviani. Per oggi, invece nella stessa location, sarà previsto un concerto-spettacolo dedicato al personaggio di Pulcinella, interpretato da Mario Brancaccio. 

Il finale si terrà il 18 maggio, presso la terrazza della Reggia di Quisisana, dove alle ore 20.30 avrà inizio la performance “Mediterranea” (Atene – Cartagine – Stabia), con le voci di Barbara Buonaiuto, Marina Mulopulos e Rosalba Santoroe la partecipazione straordinaria del cantante percussionista tunisino  Marzouk Mejiri.

Ovviamente sono previsti anche molti incontri letterali, organizzati dall’associazione “Achille Basile”. Inoltre sarà possibile anche fare una  visita guidata alle antiche domus di Stabiae: Villa Arianna e Villa San Marco.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania