Quantcast

castellammare di stabia via crucis ponte persica
Sud - terza pagina

Castellammare, il programma della Via Crucis vivente “CruCix”

Comitato “Quartieri Uniti – Castellammare di Stabia” e “GraniArt-eventi” di Gragnano hanno organizzato “CruCix”

Il prossimo 24 marzo a Castellammare di Stabia si svolgerà l’evento organizzato da Comitato “Quartieri Uniti – Castellammare di Stabia” e “GraniArt-eventi” di Gragnano. A partire dalle ore 18 alle ore 22 si terrà la rappresentazione storica della Passione e morte di Gesù Cristo: “CruCix”. Verranno rappresentati, con figuranti in abiti d’epoca, i momenti più drammatici della vita di Cristo fino alla sua crocifissione.

L’evento andrà in scena nel quartiere Ponte Persica, a pochi metri dall’uscita del casello autostradale di Castellammare di Stabia. La rappresentazione non sarà solo una rievocazione storica della Passione di Gesù Cristo, ma accompagnerà i partecipanti nelle strade del quartiere periferico della città delle acque.

Questo il programma: alle 18, i figuranti rappresenteranno il momento del “tradimento” di Giuda nella valle degli ulivi. Alle ore 18.30 andrà in scena il Processo a Gesù Nazareno. Alle ore 20, si terrà la vera e propria, il percorso di Cristo con la croce sulle spalle e gli incontri del Cireneo, delle pie donne, con la Madre Maria e con il popolo lungo il Calvario: la Via della Croce. Alle ore 21, la Crocifissione.
Alle ore 22, con la morte di Cristo, la sua deposizione nel sepolcro L’appuntamento è alle ore 18 nel piazzale antistante la scuola “Luigi Denza” di Ponte Persica, sita in Traversa Fondo d’Orto a Castellammare di Stabia, continuerà su strada Ponte della Persica e terminerà a via Pozzillo.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania